10 migliori piante per il tuo mazzo

Nella tua immaginazione, quando pensi al design del tuo mazzo ideale , quale caratteristica lo comprende e lo rende “ideale”. Deve essere rilassante? Minimalista? Allegro e brillante? Considerando che trascorrerai una discreta quantità di tempo su una terrazza o un patio, perché non coltivare semplicemente la tua vacanza all'aria aperta? E quando le giuste piante da giardino sono abbinate alle giuste idee per vivere all'aperto, i risultati che ottieni possono essere magici.

Qualunque sia l'atmosfera che stai cercando, personale e accogliente o creando un'oasi vibrante, c'è una vasta gamma di piante e fiori lì per te. È tutta una questione di quali sono le opzioni disponibili e di come ti prenderai cura del fogliame in modo che il tuo mazzo possa essere più invitante. La tua scelta di piante può anche completare il tuo decking e far emergere un'atmosfera diversa

 

Quali piante scegliere per il tuo mazzo

 

Scegliere le piante giuste per le tue circostanze particolari richiederebbe di considerare un certo numero di fattori molto importanti, il primo dei quali saranno questioni pratiche e botaniche riguardanti la sopravvivenza della pianta e la tolleranza a determinate condizioni atmosferiche.

 

Leggi di più: I migliori ombrelloni da esterno

 

Scegliere piante in linea con la zona di resistenza USDA in cui risiedi renderebbe questi problemi molto più semplici, ma sicuramente non infallibili. Alcune piante richiederebbero un'ombra molto più persistente mentre altre avrebbero bisogno della luce solare diretta. Alcuni sono resistenti alla siccità, mentre altri richiedono molte cure e morirebbero al primo segno di negligenza.

 

Un altro fattore da considerare è l’utilità che questi servirebbero. Stai cercando di creare un po' di privacy o stai cercando di coltivare il tuo cibo? Vivi in ​​una regione dove gli insetti sono un vero problema e vuoi allontanarli o vuoi semplicemente qualcosa di bello e vivace da guardare che illumini la tua terrazza ma anche tutta la tua casa? Dovresti considerare tutte queste domande e fare una scelta sul tipo di piante che desideri. '

 

10 migliori piante da patio

 

La vita vegetale è così incredibilmente diversificata, con milioni di specie e varianti diverse di una pianta. Ogni pianta ha tempi diversi per fiorire. Troverai sempre una pianta che si adatta meglio alle tue esigenze e condizioni.

 

1- Caladio

Le sue foglie hanno la forma di cuori, ho detto abbastanza.

 

Il Caladium ha una combinazione di foglie lussureggianti a forma di cuore con sfumature rosa e rosse, non è affatto difficile capire perché il Caladium è tra le migliori piante per il tuo patio. Serve come un'ottima opzione per chi è alla ricerca di piante annuali. Una cosa da notare però, questa specie richiede un ambiente umido e una zona semiombreggiata; quindi non sono necessariamente l'opzione migliore per un ambiente arido.

 

2- Begonia

Fornendo fiori grandi e luminosi, le begonie sono un'opzione classica amata dai giardinieri di tutto il mondo. Questa specie fiorirà senza bisogno di tagliare i germogli più vecchi con il passare della stagione. Ciò significa meno pulizia e cura delle piante. Le begonie dovrebbero essere posizionate in zone semi-ombra a meno che non si tratti di una specie molto specifica di begonia, quindi presta attenzione alle etichette delle piante per eventuali varianti che potresti prendere in considerazione.

 

3- Lavanda

Se è nell'ambiente giusto, la lavanda è in grado di fornire più di qualche emozionante idea di fiori da patio. I fiori della lavanda non sono grandi come quelli di altri fiori come le begonie, anche se conserva abbastanza bene la sua colorazione e fiorisce costantemente per tutta l'estate e la primavera. La lavanda è una pianta eccezionale che offre piante ad alto contrasto che emanano i profumi più identificabili e fioriti, rendendola perfetta per essere posizionata vicino a un'area salotto. Ma tieni presente che preferisce la luce solare diretta ed è piuttosto vulnerabile all’irrigazione eccessiva. Un altro vantaggio aggiuntivo sarebbe che la lavanda potrebbe potenzialmente aiutare a respingere le zanzare. La lavanda può davvero completare l'aspetto opaco delle piastrelle del tuo ponte in pietra .

 

4- Crotone

Il Croton è una delle piante d'appartamento più comuni, ma può funzionare bene anche per molte diverse idee di piante da patio. Hanno foglie che sembrano un arcobaleno e questo crea interesse visivo senza nemmeno fiorire. All'interno, i crotoni tendono a rimanere di solito a dimensioni moderate ma con l'esposizione completa al sole, diventeranno grandi e cespugliosi, assicurati solo che il loro terreno abbia un buon drenaggio e il resto dovrebbe cadere direttamente al suo posto.

 

5- Ortensia

Una delle piante più facili da coltivare e resistenti che ci siano. Possono essere tolleranti in qualsiasi terreno e sono desiderosi di creare innumerevoli fioriture pastello, l'ortensia è chiaramente più gradita alle persone. Gli arbusti in fiore come l'ortensia sono molto esotici e belli nella prima metà dell'estate, ma persistono abbastanza bene finché non incontrano un clima completamente gelido. La maggior parte delle ortensie ha bisogno della luce solare diretta per fiorire, ma preferisce l'ombra in un clima più caldo, rendendola uno dei migliori fiori da terrazza per le zone temperate.

 

6- Coleus

Per le piante da terrazzo che funzionano bene tutto l'anno, il coleus potrebbe essere una delle opzioni migliori. Forniscono una gamma eccezionalmente ampia di colorazione delle foglie, dai rosa più luminosi alle tonalità viola più scure, sono anche incredibilmente facili da coltivare. A patto di non doversi preoccupare della temperatura gelida. Queste piante possono garantire che il loro terreno rimanga il più possibile e offrire pieno sole o ombra parziale, il coleus può essere una bella aggiunta a quasi tutti i patio.

 

7- Impatiens della Nuova Guinea

Anche quando li confrontiamo con altre piante da patio, i fiori luminosi di una nuova Guinea impatiens si distinguono dal resto con la sua ricchezza di colori tropicali. Sono molto festosi e hanno set di colori abbinati tra cui scegliere. Inoltre, questa specie non può tollerare la siccità.

 

8- Piante grasse

Bassa manutenzione e con un'estetica extraterrestre. Queste piante possono tollerare facilmente la siccità, quanto più spesse sono le loro foglie. Con molte sottospecie, alcune potrebbero persino sopravvivere al buio con la necessità di luce solare ogni poche settimane. Preferiscono terreni ben drenanti e luce solare diretta, ma preferiscono di gran lunga essere in ombra parziale.

 

9- Lobelia

Questi si trovano più comunemente in tre diverse tonalità: bianco, blu, viola. La Lobelia è una pianta annuale che preferisce una zona ben ombreggiata come un patio. Le fioriture possono sopportare le condizioni atmosferiche più rigide, ma richiedono una potatura tra le stagioni.

 

10- Milioni di Campane Alcuni fiori producono un numero molto minore di fioriture mentre altri ne producono un numero maggiore. Le milioni di campane sono del tipo prolifico e sono ideali per ricoprire un'area di colore. Inoltre, non richiedono un terreno particolarmente profondo, il che li rende ideali per ringhiere da giardino o cestini sospesi, ma tieni presente che non sopportano bene i climi secchi o le ombre parziali.

 

Le piante aggiungono una varietà diversa alle tue idee di vita all'aperto . Assicurati di prenderti cura di qualunque pianta tu scelga, perché anche questi sono esseri viventi.

Torna al blog