10 consigli per progettare un mazzo eccezionale

Il design dei mazzi è un argomento molto soggettivo, senza risposte giuste o sbagliate poiché tutto dipende dalle tue preferenze personali. Su come vuoi che il tuo mazzo appaia e si senta; è solo grazie a questo certo tipo di soggettività che le città e la cultura del design che vi sta dietro sono così distinte l’una dall’altra. Una persona potrebbe costruire un mazzo adatto alle sue esigenze, ma inconsapevolmente colpisce qualcun altro. L'altra persona cerca di copiarlo ma vi aggiunge qualcosa lui stesso e alla fine questo effetto farfalla continua finché non viene sviluppato uno stile specifico per l'intera comunità.

 

Ecco alcune cose che dovresti considerare quando si tratta di progettare il mazzo.

 

Il sito e la vista

 

Quando si costruisce un mazzo è importante considerare dove sarà rivolto il mazzo, quali viste si otterrebbero dal mazzo e come si accederà al mazzo. A volte, le persone aggiungono o sostituiscono la copia esatta di un mazzo esistente o semplicemente non pensano abbastanza a come costruire il mazzo.

 

La porta che funge da accesso principale al ponte è il principale fattore decisivo per quanto riguarda l'altezza del ponte. Ovviamente deve avere una leggera pendenza rispetto alla porta, in modo che in caso di pioggia non entri acqua in casa.

 

Se il tuo ponte è più basso, altrimenti non richiederebbe alcun guardrail. Questi sembrano più pesanti poiché il terreno sotto il ponte sarebbe nascosto alla vista, tuttavia questo crea un riparo coperto che può diventare dimora di insetti e piccoli animali come opossum o procioni.

 

I ponti più alti invece sembrano essere più leggeri, proprio come una piattaforma galleggiante. I parapetti sono necessari per lunghi tratti di scale poiché potrebbe esserci rischio di caduta a seconda dell'altezza del ponte. Questo tipo di ponte ti offre una piattaforma panoramica elevata per mostrare le tue vedute del paesaggio circostante.

 

Il design del ponte è dettato dalle viste che ti circondano, dopo tutto un ponte più alto è inutile se l'unica vista che otterrai è una vecchia torre dell'acqua arrugginita, allo stesso modo il ponte inferiore non ti offrirà la vista del montagne innevate se ce ne sono nella tua zona.

 

Un buon design sfrutta al meglio l’ambiente circostante. Accentua ciò che lo circonda ma copre anche eventuali difetti dell'ambiente circostante.

 

Stabilire desideri e bisogni

 

In poche parole, la maggior parte delle persone tende a impantanare la propria creatività guardando i design dei mazzi familiari, dopo tutto, noi umani ci sentiamo più a nostro agio con ciò che abbiamo già visto. Quando inizi, considera ogni singola possibilità. L'immaginazione è libera e da qualche parte nel mezzo puoi trovare il design del mazzo perfetto.

 

Dopo aver finito di stabilire i desideri, considera ciò che deve e deve essere lì. Ovviamente la struttura deve essere portante ma deve anche coprire determinati punti di accesso. Che tipo di mobili deve ospitare la terrazza e così via. Una volta finito, puoi realizzare il mazzo dei tuoi sogni.

 

Per saperne di più: Come distanziare correttamente le tavole del ponte?

 

Traffico e scale

 

Considera la disposizione del design della terrazza e il modo in cui scorrerà il traffico sulla terrazza. I tuoi mobili non dovrebbero creare pericolo di inciampo, ma non dovrebbero nemmeno apparire asimmetrici. Anche l'accesso all'ingresso della casa e alle scale dovrebbe essere pulito e facile da individuare.

 

Esistono anche modi più sottili per gestire il traffico. Puntare la pavimentazione diagonale in una certa direzione è un modo per suggerire i percorsi da intraprendere.

 

Scelta del decking

 

Se la sottostruttura è in pane, la scelta del materiale del decking è in burro. Alcune persone potrebbero preferire l'aspetto e la sensazione del vero legno, mentre altri preferirebbero di gran lunga le piastrelle in pietra o il vinile. È anche importante notare che diversi materiali per terrazze hanno una diversa quantità di manutenzione che ciascuno richiede, essendo la Pietra il materiale di piastrellatura che richiede la manutenzione più bassa e che dura letteralmente per sempre.

 

Quando si effettua la scelta del materiale della pavimentazione, assicurarsi di considerare in quali colori o opzioni è disponibile. Per la maggior parte dei materiali, è possibile utilizzare sistemi di fissaggio nascosti, mentre sistemi come Tanzite Stonedecks richiedono un fissaggio minimo con i bordi a toro solo poiché la maggior parte di esso è tenuto in posizione utilizzando polisabbia per riempire le cuciture. La maggior parte dei materiali per decking è disponibile in diverse dimensioni, ma tutti questi decking prefabbricati possono essere modificati in base alle proprie esigenze.

 

I ponti in legno spesso dovranno essere colorati se questo è il materiale che sceglierai, poiché i ponti in legno non colorati possono deformarsi e rompersi nel tempo mentre le piastrelle in pietra e le pavimentazioni composite sono molto più resistenti.

 

I mazzi di grandi dimensioni con colori ridondanti possono apparire stantii e semplici, quindi assicurati di fare buon uso del colore e del contrasto. Il decking può essere applicato anche in molti modelli diversi per ravvivare il tuo mazzo o per portare spazio e attenzione speciali su una parte specifica del mazzo.

 

Che ne dici di andare al nostro strumento di progettazione del mazzo e dare libero sfogo alla tua immaginazione. È completamente gratuito e ti consente di creare il tuo design perfetto.

 

#deckboards #decking #tanzitestondecks #Deckremodelingideas #Remodleyourdeck

Torna al blog