11 idee paesaggistiche per terrazze e patio

La presenza di prati è uno degli aspetti più piacevoli delle moderne periferie che creano un netto contrasto con le giungle di cemento delle città. Questi paesaggi sono molto piacevoli alla vista, tuttavia si tratta di progetti molto noiosi che richiedono molto lavoro non solo per creare il paesaggio in primo luogo, ma anche per mantenere i prati. Anche se ogni cortile presenta un diverso insieme di variabili, puoi sempre fare riferimento a un certo insieme di idee o cose già dette o fatte.

 

Come abbellire un terrazzo o un patio?

 

Seleziona i tuoi materiali e determina i confini

 

Puoi creare un bordo utilizzando alcuni tipi di piante che creano un contrasto, tuttavia, queste potrebbero non essere il confine fisico fisso; questi sono molto piacevoli alla vista in quanto aggiungono varietà al tuo prato. Un altro modo per farlo è creare una recinzione o utilizzare cespugli poiché questi sono confini più rigidi che limitano fisicamente ciò che può e non può attraversare. Forse puoi creare una combinazione di entrambi con le recinzioni prima di un bordo floreale o allo stesso modo cespugli prima di un bordo floreale.

 

Quando selezioni un bordo dovresti forse consultare il codice edilizio locale su ciò che è consentito, ad esempio, devi mettere un bordo attorno alla tua piscina se si trova nel tuo cortile in modo che non possa essere utilizzata senza supervisione.

 

Capire quali piante funzionano con quale clima è importante anche considerando la quantità di luce solare, umidità o manutenzione di cui avrebbero bisogno.

 

Rottura del terreno:

 

Quando si crea un paesaggio o un prato, si consiglia di scavare il tappeto erboso esistente per installare i bordi del bordo e stendere il tessuto paesaggistico per ridurre al minimo il numero di piante indesiderate che potrebbero disturbare il paesaggio attentamente coltivato.

 

Piantare e aggiungere materiali:

 

Una volta che il tuo paesaggio è stato pianificato e mappato e il terreno è preparato, è il momento di finalizzare il layout e installare le piante dove desideri. Sentiti libero di utilizzare tanto pacciame o letti di roccia sopra il tessuto paesaggistico. In questo modo puoi ridurre al minimo il tempo necessario per la manutenzione e il taglio del prato. Questi sono modelli e colori diversi che puoi creare anche con diversi colori di pacciame o ghiaia facilmente disponibili sul mercato. Se puoi immaginarlo, puoi sicuramente costruirlo.

 

Idee paesaggistiche per ponti e cortili

 

Un ottimo progetto paesaggistico è quello che completerà bene il tuo terrazzo e il tuo patio, compensando la bellezza della tua casa e del tuo giardino.

 

Circonda il tuo patio con fiori e alberi

 

Questo è un ottimo design che non solo crea un giardino estetico molto pittoresco ma è anche relativamente più facile da mantenere. I fiori non solo formano un bordo naturale ma migliorano anche la vista. Da considerare le piante e i cespugli che rifioriscono ogni anno. Considera la possibilità di soddisfare le esigenze e i desideri delle tue piante, ad esempio se scegli di piantare l'ortensia, potresti dover fornire loro ombra parziale, quindi considera di piantare alcuni alberi intorno a loro.

 

Cespugli e alberi attorno a un ponte rialzato

 

Se hai intenzione di circondare la terrazza o il patio sopraelevato con cespugli e piante, tieni presente la loro altezza. Un cespuglio alto può fornire una copertura visiva per lo spazio tra il ponte e il terreno, nascondendo così un antiestetico vespaio. Funziona molto bene con le piastrelle del ponte in pietra poiché stabilisce un contrasto molto piacevole con la struttura della pietra.

 

Paesaggio minimalista con letti di roccia

 

I bordi del patio e del prato possono essere resi più attraenti utilizzando letti di roccia. Il patio non è suscettibile alle invasioni di erba o erbe infestanti, tuttavia è possibile piantarvi un piccolo arbusto o albero come decorazione. Uno spazio lucido e ben mantenuto attorno al tuo terrazzo può essere creato rimuovendo le erbacce. Questo può farti risparmiare ore di tempo a estirpare le erbacce.

 

Aggiungi fioriere e aiuole intorno al tuo patio o terrazza

 

Un modo semplice per aggiungere piante a un ponte rialzato è installare delle fioriere. Puoi costruire le tue fioriere seguendo le nostre istruzioni. Se vuoi che il tuo mazzo si abbini alle tue fioriere, puoi utilizzare fioriere in legno o composite. Piante e fiori possono essere aggiunti a queste fioriere sul tuo terrazzo. Puoi aggiungere interesse al tuo giardino con un pergolato e un'edera rampicante con una manutenzione minima.

 

Per saperne di più: Come distanziare correttamente le tavole del ponte?

 

Usa il pacciame per contenere le piante

 

L'aggiunta di pacciame sul tessuto paesaggistico può ridurre la crescita delle erbacce e allo stesso tempo fungere da area di semina. Inoltre, il ponte e il patio sono dotati di fioriere integrate per un aspetto paesaggistico che non richiede falciatura o diserbo.

 

Usa pietre naturali Crea il tuo laghetto nel cortile

 

Il tuo giardino non ha una sorgente naturale? Nessun problema! Un laghetto artificiale può essere racchiuso tra rocce disposte ad arte. È possibile creare un bellissimo patio aggiungendo pacciame e arbusti.

 

#decking #tanzitestondecks #Deckandpatiolandscapingideas #patio #landscapingideas

Torna al blog