Accesso ai ponti della vasca idromassaggio incassata

Se ti sei mai chiesto se sia possibile posizionare una minipiscina nel terreno anziché sopra, la risposta è semplice: "Sì".

Tuttavia, prima di incassare la vasca idromassaggio nel terreno, è necessario effettuare alcuni preparativi, poiché è destinata a diventare una caratteristica permanente una volta installata. Prima di installare una minipiscina interrata è necessario considerare diversi fattori, tra cui drenaggio, manutenzione e accessibilità. Ad esempio, ci saranno momenti in cui pioverà forte e non vorrai che la tua vasca idromassaggio diventi una pozza di fango. Di conseguenza, i tubi devono essere installati in lastre di cemento per raccogliere l'acqua piovana e le fuoriuscite. Inoltre, si consiglia vivamente di utilizzare un sistema di drenaggio adeguato perché prima o poi sarà necessario svuotare la vasca idromassaggio.

 
Per saperne di più: Strumenti per la costruzione del mazzo: cosa ti servirà
 

Dovrai consentire l'accesso al controller della vasca idromassaggio in caso di danni o riparazioni. Inoltre, sarebbe utile garantire l’accesso a tutti e quattro i lati della vasca idromassaggio in caso di perdite. L'ingresso dovrà essere sufficientemente ampio da accogliere una persona di media corporatura che debba entrare per cambiare pompe o altri componenti meccanici. Inoltre, le aree calde e umide forniscono un habitat ideale per ratti e altri roditori che potrebbero rosicchiare e distruggere i tubi e i cablaggi dell'installazione. Una volta installata, una minipiscina interrata può essere totalmente funzionale e piacevole se vengono seguite tutte le fasi di pianificazione e preparazione necessarie.

 

Prima di iniziare a scavare buche nel terreno o a rimodellare la terrazza , devi prima determinare le dimensioni della tua vasca idromassaggio, il che significa che devi essere certo dell'esatta larghezza, lunghezza e altezza della vasca prima di procedere. Per la vasca sarà necessario scavare una buca abbastanza grande da accoglierla. Il foro dovrebbe essere più grande della vasca stessa poiché, una volta posizionata la vasca, avrai bisogno di almeno un metro di accesso al cablaggio elettrico. Si consiglia inoltre di non posizionare la vasca idromassaggio allo stesso livello della terrazza poiché ciò faciliterà l'entrata e l'uscita dalla vasca ed eviterà che bambini o animali cadano accidentalmente in acqua. Ciò rende anche possibile posizionare il coperchio della vasca sopra la vasca mentre non è in uso. Prima di gettare le fondamenta della minipiscina, il passo successivo è garantire che l'installazione elettrica venga eseguita in modo sicuro tramite tubazioni.

 

Inoltre è necessario un adeguato sistema di drenaggio. Gli scarichi devono essere installati in due posizioni: uno per raccogliere eventuali fuoriuscite e acqua piovana al fine di prevenire allagamenti e danni alle installazioni della vasca idromassaggio , e un altro da utilizzare per scaricare l'acqua dalla vasca idromassaggio. Successivamente è necessario garantire che la struttura possa sostenere il peso della minipiscina quando è completamente carica d'acqua. Anche in questo caso la soluzione ideale è una soletta in cemento che dovrà essere collegata con cavi in ​​rame per evitare che il calcestruzzo si degradi nel tempo. La lastra dovrebbe avere uno spessore di almeno quattro pollici per essere efficace. Infine, devi assicurarti di avere accesso completo a tutti e quattro i lati della vasca idromassaggio nel caso in cui siano necessarie riparazioni al pannello di controllo, alle tubazioni o ad altri componenti della vasca idromassaggio. Normalmente i lavori di manutenzione sulla vasca idromassaggio possono essere eseguiti in un'area di 4' x 4', che di solito è spazio sufficiente per una persona. Dovrai costruire un pannello staccabile che misura 4'x4' che sarà supportato ad ogni angolo. Il pannello è incorniciato da un doppio bordo con capriate distanziate di 16 pollici l'una dall'altra. Installa il piano di calpestio sull'intelaiatura nella stessa direzione del pavimento del ponte, iniziando dal basso e procedendo verso l'alto. Installa fermi o cerniere per tenere il pannello in posizione contro il pavimento del ponte. Controllare che il portello sia sicuro e che sia a livello con il pavimento del ponte.

 

Devi tenere presente che l'installazione interrata è una parte permanente del paesaggio del tuo cortile; tuttavia, se fatto correttamente, non rimarrete delusi, ne sono fiducioso.

 

#decking #tanzitestondecks #deckingideas #tanzanitedeck #deckstyles #outdoorstonedecks #outdoorlivingideas #deckdesign #Hottubdecks

Torna al blog