L'installazione di cucine da esterno è una delle ultime tendenze emerse in termini di servizi da giardino. Nelle miti giornate estive, allestire una cucina all'aperto può aiutarti a realizzare le tue aspirazioni di intrattenere gli ospiti mentre cucini capolavori a più portate su una griglia degna di uno chef professionista. Il valore della tua casa può aumentare a seguito dell'installazione di una cucina da esterno .
Ecco alcune delle nostre idee preferite per una cucina da giardino che puoi usare come ispirazione se stai pensando di costruire la tua cucina all'aperto nel rifugio privato che si trova nel tuo giardino.
Quanto spazio serve per una cucina da esterno?
Non esistono requisiti di dimensioni comuni per le cucine da esterno, quindi se hai un piccolo giardino, puoi comunque averne uno. Anche se vivi in una zona metropolitana densamente popolata e disponi di una piccola terrazza sul retro, è possibile aggiungere una modesta cucina all'aperto.
Leggi di più: 9 migliori idee di design per mobili da esterno
Quando si pianifica una cucina all'aperto, tenere presente che lo spazio tra la zona cottura e la zona salotto deve essere sufficientemente grande da consentire allo chef di operare. Alla luce di ciò, tratteremo concetti sia grandi che modesti per le cucine da esterno. Esplora la nostra raccolta di idee per cucine da esterno per scegliere quelle che si adattano alle tue preferenze, al tuo stile di vita e allo spazio disponibile.
Cucina rustica per barbecue all'aperto
I maestri della griglia dovrebbero avere un pezzo che si distingua e li metta al centro dell'azione all'aperto. Costruire un'isola da cucina in pietra attorno alla tua griglia non solo ti dà un posto dove preparare e servire il cibo, ma dà anche al tuo spazio esterno un punto focale. Aggiungi delle comode sedie Adirondack per un look casual che farà sentire i tuoi ospiti a casa.
Cucina da esterno fai da te
Vuoi una cucina da esterno che funzioni ma non rompa una banca? Aggiungendo una griglia a propano e un semplice tavolo e sedie da giardino, puoi creare un luogo accogliente in cui uscire con gli amici. Lo chef può prendersi una pausa e rilassarsi su una sedia di vimini a forma di uovo posizionata di lato.
Aggiungi cuscini, tappeti e runner dai motivi vivaci alla stanza per renderla più accogliente e colorata. Una pianta in vaso può anche rendere più invitante una cucina esterna economica.
Cucina all'aperto di lusso
Con questo piano di lavoro di dimensioni standard con griglia integrata, puoi portare l'intera cucina all'esterno. C'è molto spazio per riporre gli oggetti e puoi anche farti aiutare da un sous chef. Puoi anche mescolare e abbinare le parti di questa stazione grill. Ad esempio, puoi aggiungere eleganti ante cromate del frigorifero.
Cucina nel patio con ampi posti a sedere
Non hai bisogno di un tavolo lungo che occupi spazio prezioso nella tua cucina all'aperto e nella zona pranzo per far sedere più persone. A seconda delle dimensioni e della forma della terrazza, la ringhiera può essere utilizzata anche come sgabello da bar. Aggiungi qualche sgabello da bar lungo la ringhiera e un tavolo da giardino ben fatto e sarai in grado di far sedere più persone e dare loro più opzioni su dove sedersi.
Bar e Cucina all'aperto
Ti vedi socializzare con gli amici mentre cucini hamburger e verdure in un barbecue in giardino? La configurazione di questa cucina da esterno ti mette sotto i riflettori come conduttore dell'evento. La griglia si trova dietro il bar ed è protetta alla vista da un pergolato aperto, che consente la libera circolazione dell'aria e degli avventori.
Zona pranzo da cucina all'aperto da sogno
Una cucina completamente esterna potrebbe essere una possibilità per chi dispone di spazio adeguato o ha una terrazza sul tetto. Con una cucina da esterno in acciaio inox puoi portare con te le migliori caratteristiche di una cucina da interni. Questa cucina da esterno si distingue davvero per i mobili personalizzati di colore bianco brillante e con ripiani blu cobalto. Questa cucina da esterno dispone di un'area bar separata oltre a una doppia griglia e un grande spazio di archiviazione. La zona bar separata è ideale per allestire una postazione self-service di bevande oltre a fornire un'area dove rilassarsi in ogni momento della giornata. Il tuo patio sarà il luogo più desiderabile in cui trascorrere il tempo in tutta la casa.
Cucina da esterno a tutto tondo
Se il tuo terrazzo ha un design che sembra essere stato assemblato pezzo per pezzo, è il modo perfetto per renderlo il fulcro del tuo spazio esterno. Una cucina da esterno a tutto tondo con un design circolare intarsiato in un colore diverso deve distogliere l’attenzione dalla sua posizione privilegiata sul ponte. Un pergolato bianco e panche curve che fungono da tavoli e sedie per gli ospiti sono un'idea perfetta per la tua cucina all'aperto. E al centro di questa cucina da esterno, una griglia in acciaio inox la farà risaltare.
Cucina All'aperto Con Tetto
Posiziona la griglia in un'area protetta della terrazza erigendo una tettoia sopra quella parte della terrazza in cui verrà posizionata. Una cucina da esterno può essere la soluzione perfetta per la tua terrazza se è costruita lateralmente alla casa, ha un tetto ed è accessibile dalla casa. Grazie alla sua posizione discreta, non costituisce un punto focale nella stanza e offre molto spazio per socializzare senza disturbare chi sta cucinando.
Cucina da esterno legno su legno
È un'ottima idea dare alla tua stanza un aspetto più lussuoso e attenuato per coordinare il colore della tua terrazza con i tavoli, le ringhiere e i banconi della tua cucina all'aperto. Creare una stanza per il bar o preparare il cibo è un ottimo utilizzo per i controsoffitti creati con lo stesso tipo di pavimentazione di quella utilizzata altrove.
Cucina interna/esterna
Ci sono soluzioni creative a tua disposizione se non hai lo spazio o i fondi per allestire una cucina all'aperto sulla tua terrazza. Queste soluzioni possono aiutarti a evitare di dover rifare completamente il tuo mazzo. Se la terrazza è costruita su uno dei lati della cucina, hai la possibilità di costruire un bar all'aperto o un angolo per la colazione situato sulla terrazza. Quest'area potrebbe essere separata dal resto del ponte da un'ampia finestra a cerniera che fornisce l'accesso ad una cucina interna e ad un fornello.