Sebbene uno stop concreto possa rappresentare un ostacolo quando si tenta di costruire una terrazza, non è impossibile farlo. A volte un'enorme scalinata di cemento dovrebbe essere rimossa con l'uso di utensili elettrici o semplicemente con un semplice vecchio martello pneumatico, ma sarà comunque difficile poiché il cemento come sappiamo ha molta resistenza alla compressione, il che significa che romperlo non è facile, inoltre, devi trasportare via i detriti più tardi quando hai finito, aggiungendoli all'enorme lista di attività da svolgere.
Se il tuo progetto include passaggi che potrebbero o meno portare alla struttura di una casa o a una piattaforma o un pianerottolo che potrebbe non essere coperto con una pavimentazione composita, probabilmente dovresti smettere di leggere adesso. Questo passaggio finito dovrà essere quasi 3 pollici più alto di prima di iniziare. Ciò creerà una violazione molto grave del codice edilizio e un pericolo per la sicurezza della vita. Il regolamento edilizio normalmente stabilisce che le alzate sopra e sotto un gradino non devono variare di più di una frazione di pollice. Anche se l' installazione del ponte è un po' tecnica e richiede tempo, può comunque essere realizzata con una certa dedizione
Come costruire una terrazza su un patio in cemento
Tempi e costi
Il tempo necessario per posizionare la pavimentazione composita sul portico anteriore in cemento dipenderà interamente dalle dimensioni dell'area. Un progetto più piccolo può essere completato in un fine settimana, ma un progetto più grande potrebbe richiedere diverse settimane o addirittura un mese. Ciò dipende anche direttamente dal tuo livello di abilità e da quanto aiuto puoi avere. A parte le dimensioni dell'area su cui lavorerai, la quantità di tempo dipende anche da quanto spessore è necessario affinché le traverse formino una superficie piana, dal lungo processo di installazione delle traverse e dall'installazione del piano di calpestio vero e proprio, cosa che richiede molto tempo per essere eseguita correttamente.
La fascia di prezzo media per l'installazione del decking su cemento è di circa 30-50 dollari per piede quadrato, a seconda della scelta del composito, dei fattori specifici del sito e del design che si sta cercando. Se esegui tutto il lavoro da solo puoi dimezzare i costi, anche se tieni presente che si tratta di un lavoro molto impegnativo e abile. Quasi 2/3 del costo del progetto provengono da materiali non di rivestimento e dai costi di manodopera.
Livellamento e layout
Una superficie del patio esposta alle intemperie dovrà essere riparata innanzitutto prima di posare le traversine. Installa un sottile strato di cemento su eventuali punti bassi o aree irregolari per risolvere questo problema. Hai anche la possibilità di dare al rivestimento una pendenza molto leggera permettendo all'acqua di scappare direttamente da casa tua.
Una volta preparato lo spazio, puoi iniziare a pianificare il layout. Una delle cose più importanti nel tuo layout è che la posizione delle traversine dovrebbe essere inclusa nel layout e il modo in cui ogni elemento di superficie esisterà in relazione l'uno con l'altro. Facoltativamente, puoi anche utilizzare strisce di nastro adesivo larghe 1 pollice per creare un layout visivo delle tue traversine per guidare l'installazione.
Posizionamento e installazione di traversine
Le traversine sono pezzi sottili e larghi 1,5 pollici di legname trattato con grado di contatto con il suolo. Puoi usare 2x2, ma potresti anche dover copiare 2 per 4 se la qualità del 2 per 2 è scarsa.
Le traverse possono essere posizionate direttamente sopra il cemento o possono anche essere separate con distanziatori in PVC da ½ pollice. Le traverse possono anche essere completamente livellate o inclinate purché la loro superficie formi un unico piano piatto. Partendo dal punto più alto del tuo patio, posiziona la prima cuccetta in posizione, utilizzando spessori di plastica per sollevare i punti bassi, se necessario.
Utilizzare un trapano a percussione per preforare i distanziatori, le traversine e il cemento. Fissare con viti per cemento, penetrando non meno di 1 pollice nel cemento. Posiziona le traversine aggiuntive nello stesso modo, utilizzando un bordo dritto per garantire che ciascun bordo sia coerente con il precedente. Utilizzare un nastro per travetti per coprire il lato superiore di ciascuna traversina.
Installazione del decking sulla lastra di cemento
Il processo di installazione della terrazza sulle traversine è quasi identico alla loro costruzione su una terrazza normale. È importante seguire le istruzioni del produttore per l'installazione del decking. In generale, partendo dall'esterno del ponte e procedendo verso l'interno, avvitare prima i pannelli decorativi in posizione.
Installazione della terrazza su gradini in cemento
Ancora una volta, è molto importante sapere che non è possibile installare la pavimentazione su gradini di cemento se l'altezza dell'alzata superiore non è superiore a una frazione di pollice di differenza rispetto alle altre alzate della serie di scale completata.
Il primo passo per costruire su una veranda in cemento è installare un pannello su entrambi i lati della veranda. Ciò creerà essenzialmente un telaio a scatola attorno alla veranda installando doppi travetti su entrambi i lati della veranda e posizionando una doppia trave di intestazione davanti alla veranda tra i doppi travetti.
Puoi riempire tutta l'area sopra la veranda installando pannelli di registro con travetti che escono dall'intestazione. I travetti 2x6 non devono entrare in contatto con la veranda in cemento. Potrebbe essere necessario abbattere i travetti per fornire spazio per il sollevamento del gelo.
#decking #tanzitestondecks #deckingideas #tanzanitedeck #deckstyles #outdoorstonedecks #outdoorlivingideas #deckdesign #compositedecking #compositedeckingoverconcrete