Strumenti per la costruzione del mazzo: cosa ti servirà

Di quali strumenti avresti bisogno se decidessi di costruire il tuo mazzo? Un tuttofare ha già molti degli strumenti necessari per costruire un mazzo, il che è una notizia fantastica! Sono economici e vale la pena investire, soprattutto se vuoi usarli solo sul tuo mazzo. Noleggiare utensili elettrici invece di acquistarli può farti risparmiare denaro. Gli strumenti di coperta possono essere suddivisi in cinque categorie: strumenti di pianificazione e misurazione, strumenti generali di carpenteria e scavo, strumenti da taglio, strumenti di fissaggio e strumenti di finitura.

 

Strumenti di layout e misurazione

Per costruire un ponte di alta qualità, dovrai esaminarlo regolarmente per assicurarti che i suoi componenti siano livellati, a piombo e squadrati. Gli strumenti e le attrezzature del ponte elencati di seguito ti aiuteranno con la precisione e altri aspetti della tua costruzione.

 

Misure di nastro e linee di gesso

Di solito è sufficiente un metro a nastro da 25 piedi, anche se per un ponte di grandi dimensioni potrebbe essere necessario un metro a nastro più grande. Le linee di gesso (o scatole di gesso) vengono utilizzate per creare linee rette in modo rapido e preciso. Inoltre, usa il gesso blu facilmente cancellabile per evitare futuri mal di testa (il gesso rosso, d'altro canto, è abbastanza permanente).

 

Quadrati per inquadratura e velocità

L'inquadratura del ponte e i quadrati veloci sono strumenti essenziali. Questo strumento viene utilizzato per verificare l'ortogonalità degli angoli e contrassegnare lunghe linee rette. Le squadre veloci vengono spesso utilizzate per contrassegnare le tavole da tagliare. Gli oggetti piccoli richiedono una livella a siluro, mentre gli oggetti più grandi richiedono aste di livellamento da due e quattro piedi.

 

Attrezzature di scavo e di uso generale:

Gli utensili manuali sono generalmente sufficienti per lo scavo; tuttavia, per operazioni particolarmente grandi, potresti voler assumere un paesaggista o noleggiare una macchina per il movimento della terra o per lo scavo di buche.

 

Pale

Per costruire un ponte è necessario scavare e sono necessari i seguenti strumenti. Una pala a vanga viene utilizzata per scavare il terreno. Segna le aree di scavo utilizzando una linea da muratore. Le piccole lame della vanga di drenaggio facilitano lo scavo poco profondo di buche. Una scavatrice per pali a conchiglia è adatta per fori per pali più profondi.

 

Morsetti per tubi e stringitubo

Durante l'inserimento degli elementi di fissaggio, è possibile utilizzare una varietà di morsetti per tenere temporaneamente i componenti in posizione. La lunghezza di una fascetta stringitubo è pari alla lunghezza del tubo a cui sono fissate le due sezioni. A differenza della pinza schiacciatrice, che afferra rapidamente, la pinza scorrevole mantiene più saldamente la posizione.

 
 

Leve e chiavi inglesi

Durante l'inserimento degli elementi di fissaggio, è possibile utilizzare una varietà di morsetti per tenere temporaneamente i componenti in posizione. La lunghezza di una fascetta stringitubo è pari alla lunghezza del tubo a cui sono fissate le due sezioni. A differenza della pinza schiacciatrice, che afferra rapidamente, la pinza scorrevole mantiene più saldamente la posizione.

 

Leggi tutto: Anatomia di un mazzo

Strumenti per il taglio

Sebbene la costruzione del ponte non richieda tagli precisi come quelli richiesti per i mobili, la precisione dei tagli dovrebbe essere eccellente.

 

Sega circolare

Una sega circolare viene spesso utilizzata per la maggior parte dei tagli, rendendola lo strumento migliore per la costruzione del ponte. Acquista una sega che taglia in modo coerente e dotala di una lama affilata con punta in carburo per massimizzare la tua produttività.

 

Puzzle

Per i tagli curvi e in spazi ristretti è opportuno utilizzare un seghetto alternativo, noto anche come sega a sciabola, e per spazi ancora più ristretti una sega oscillante.

 

Sega alternativa

Per la demolizione è necessaria una sega alternativa, utile anche per rifinire i tagli su pali 6x6. Tuttavia, in alcune situazioni è possibile utilizzare una sega manuale al posto di una sega alternativa.

 

Coltelli e cesoie

Tieni sempre a portata di mano un taglierino e un paio di scalpelli da legno per rifinire e modificare leggermente i tagli sul lavoro. Le cesoie per stagno, comunemente chiamate cesoie da aviatore, vengono utilizzate per tagliare materiali metallici e plastici. Una piccola pialla adeguatamente calibrata rade le tavole con facilità ed efficienza. È possibile che di tanto in tanto utilizzi una smerigliatrice per tagliare via metallo o pietra.

 

Sega da tavolo

Una sega da tavolo compatta come questa, spesso nota come sega da cantiere, strappa le tavole alla larghezza desiderata in modo rapido ed efficiente.

 

Sega da taglio

Una troncatrice elettrica, a volte nota come sega da taglio, è uno strumento che crea facilmente tagli trasversali precisi.

 

Strumenti per il fissaggio

 

Una chiodatrice elettrica è molto più veloce e più facile da usare di un martello ed elimina le ammaccature causate da errori durante la chiodatura manuale. Tuttavia, un martello viene spesso utilizzato per piantare i chiodi dei supporti delle travi e per accedere a luoghi ristretti. Quando si inchiodano, un set di chiodi estende la tua portata. Una chiodatrice Teco, come una chiodatrice elettrica, può essere utilizzata per piantare piccoli chiodi per ganci per travetti e altri elementi di fissaggio.

 

Un trapano a batteria con batteria da 18 o 20 volt è diventato uno degli strumenti di fissaggio più apprezzati. Un avvitatore a percussione ti consente di avvitare viti e bulloni con molta forza e, se stai installando la pavimentazione utilizzando viti frontali, considera l'utilizzo di un avvitatore rapido. Questo strumento contiene una clip che puoi caricare con viti per avvitarne rapidamente un gran numero, oltre a un estensore che ti consente di lavorare stando in piedi.

 

Pistola sparachiodi e compressore

Sebbene i professionisti utilizzino spesso compressori più grandi, un'unità come questa con 150 PSI e 6 litri d'aria fornisce una forza più che sufficiente per la costruzione del ponte.

 

Strumenti per modellare e levigare

Utilizzare una punta arrotondata o decorativa su una fresatrice per arrotondare i bordi grezzi e creare disegni unici. Questo è lo strumento di levigatura più potente disponibile, tuttavia deve essere utilizzato con cautela per evitare di danneggiare il legno. Una levigatrice orbitale casuale svolge lo stesso lavoro ma è più facile da usare. Per completare il lavoro è possibile utilizzare anche una levigatrice manuale.

 

Ora che conosci gli strumenti di cui hai bisogno per un progetto di costruzione di mazzi fai-da-te di successo, dovresti utilizzare il nostro strumento gratuito di progettazione di mazzi per liberare la tua creatività.

 

#decking #tanzitestondecks #deckingideas #tanzanitedeck #deckstyles #outdoorstonedecks #outdoorlivingideas #deckdesign #deckbuilingtools

Torna al blog