Il tuo mazzo funge da base per l'intrattenimento esterno e le attività ricreative della tua famiglia, tra cui grigliate, feste di compleanno e il caffè della domenica mattina. Effettuando ispezioni di routine è fondamentale garantire che la vostra terrazza sia sicura e conforme alle normative vigenti. Con la certezza che il tuo mazzo è in buone condizioni, potrai trarne il massimo piacere.
Ogni due anni, in media, dovresti organizzare una valutazione professionale della qualità e della resistenza dei parapetti della tua terrazza e la superficie della terrazza dovrebbe essere pulita almeno una volta all'anno per prolungarne la durata e migliorarne l'aspetto. Come nel caso della tua casa, un ponte è soggetto a livelli significativi di stress durante tutto l'anno, inclusa la frequente esposizione agli elementi, circostanze di carico e tipica usura. La seguente lista di controllo per l'ispezione del ponte dovrebbe servire come punto di partenza.
Sicurezza sul ponte: a cosa prestare attenzione
Il tuo mazzo è esposto agli elementi durante tutto l'anno. Le temperature estreme possono degradare anche i ponti meglio mantenuti. Quindi, quando tu o un ispettore professionista controllate se il vostro ponte è a norma, ecco alcune cose a cui tenere d'occhio in termini di riparazione e sicurezza del ponte:
Danni agli insetti
La maggior parte dei ponti contemporanei sono composti da legno trattato o materiali compositi per respingere gli insetti. In altri casi, in particolare per le terrazze costruite prima degli anni '80, il legno non viene trattato con repellente per insetti, aumentando così la probabilità che formiche e termiti entrino nella struttura e infliggano danni che possono letteralmente allontanare la terrazza dalla casa.
Puoi determinarlo osservando il movimento del tuo mazzo quando lo calpesti per la prima volta. Chiama un professionista per eseguire un'ispezione completa e verificare la presenza di punti deboli degli insetti se noti una leggera oscillazione quando esci di casa.
Leggi di più: Rimozione di muschio e alghe dal tuo mazzo
Elementi di fissaggio, connettori e altro arrugginiti
Una delle variabili più importanti per stabilire la sicurezza della tua terrazza non è immediatamente evidente. È quindi essenziale ispezionare la parte inferiore della terrazza per garantire che tutti gli elementi di fissaggio, connettori e travetti siano in buone condizioni. Ciò implica garantire che chiodi, bulloni, viti e altri connettori metallici non siano corrosi o indeboliti in altro modo. Se viene rilevata ruggine, contattare un ispettore.
Inoltre, si consiglia vivamente che qualsiasi ponte più vecchio di 10 anni venga ispezionato da uno specialista dell'edilizia con conoscenza delle attuali normative edilizie. Con l'avanzare del codice edilizio, potrebbero essere necessari nuove procedure e materiali per garantire la sicurezza dei progetti di pavimentazione.
Crepe e marciume
Il legno si rompe facilmente dopo un uso prolungato. Piccole crepe non sono un problema a meno che non si espandano. Le crepe attorno agli elementi di fissaggio e tra i travetti possono rappresentare seri problemi se lasciate senza controllo.
Ogni due o tre anni, sigilla e vernicia il tuo terrazzo per evitare danni causati da acqua, freddo e calore. Se una scheda si rompe, sostituirla. La putrefazione del mazzo viene trattata in modo simile. Sostituisci le assi marce per sicurezza e aspetto.
I proprietari del ponte devono ispezionare il telaio per problemi di sicurezza. Pali del ponte "Pick test" per decadimento o deterioramento. Se il legno marcio si piega lentamente e si rompe poco, necessita di un trattamento.
Ringhiera instabile
Ripara rapidamente la ringhiera se è allentata. Il rischio di danni è semplicemente troppo grave per ritardare la riparazione della ringhiera. Come affermato in precedenza, la ringhiera è una componente vitale della terrazza ed è essenziale applicare metodi di costruzione che aderiscano al regolamento edilizio. Per preservarne la durata, vietare di sedersi o appoggiarsi eccessivamente alle rotaie; dopo tutto, questo è lo scopo dei mobili da terrazza!
Esposizione a muffe e funghi
Quasi ogni mazzo acquisirà una leggera tonalità verde a causa della muffa nel corso della sua vita. Le scale sono le più soggette alla crescita di muffe, che possono rendere i gradini scivolosi e pericolosi. La pulizia e la colorazione regolari aiuteranno a evitare lo sviluppo di muffe. Al contrario, muffe e funghi non sono da prendere alla leggera. Una crescita sfocata o simile a un fungo richiede cure rapide, poiché potrebbe essere la "punta dell'iceberg" di un problema più ampio.
Ispezioni del ponte
Ispezione dell'intelaiatura del ponte
Le ispezioni delle strutture sono richieste solo su ponti bassi che consentono agli ispettori di lavorare senza strisciare. È necessario richiedere un'ispezione prima di costruire il decking in modo che l'intelaiatura sia visibile dall'alto. Si assicureranno che tu stia seguendo i piani. Utilizzare la dimensione e la specie di legno specificate. La spaziatura dei travetti è corretta?
Gli ispettori esamineranno anche le connessioni del telaio. Controlleranno che tu stia utilizzando i ganci per travetto giusti e che non ne manchi nessuno. Esamineranno anche le travi e i pali.
Gli ispettori controlleranno la conformità del telaio al progetto. Ispezioneranno travetti, travi e connessioni hardware. Prima di chiudere il permesso, è necessario superare un'ispezione finale. Se non superi un'ispezione, ti dovrebbe essere fornito un elenco di cose da risolvere.
Ispezione del basamento del ponte
Gli appaltatori possono risparmiare tempo ispezionando rapidamente i basamenti dopo gli scavi. Disporre i controlli del basamento prima di miscelare e versare fondazioni in calcestruzzo. Non versare mai il calcestruzzo prima di aver ispezionato i basamenti.
Un ispettore deve misurare le dimensioni della base e la profondità dei fori per garantire che soddisfino i codici di costruzione. I fori devono essere puliti e asciutti. Se c'è acqua nei fori, prova a pomparla o a lasciarli asciugare all'aria. Se non puoi partecipare all'ispezione, lascia la tessera e le planimetrie dove l'ispettore potrà firmarle. Dopo il permesso, costruisci le tue basi.
Esamina regolarmente i tuoi piedi. I basamenti mantengono e sostengono le fondamenta di un ponte. Quando gli appoggi falliscono, di solito è perché non erano abbastanza forti. Se il cemento dei tuoi piedi si rompe o si stacca dalla terra, chiedi a un professionista di ispezionarli.
Costo dell'ispezione professionale del ponte
Ora che sei a conoscenza degli elementi più essenziali sulla lista di controllo per l'ispezione di sicurezza del ponte, è tempo di discutere dei prezzi. Il costo medio di un'ispezione professionale della terrazza varia da $ 25 per un'ispezione di 30 minuti a $ 199 per un'ispezione di un'ora che include un controllo strutturale, un controllo di sicurezza e un controllo per le violazioni comuni delle norme edilizie. Dopo l'ispezione, dovresti ricevere un rapporto scritto dettagliato con fotografie di eventuali carenze.
Più a lungo mantieni correttamente il tuo mazzo, più a lungo potrai godertelo. Per garantire che il tuo mazzo sia conforme al codice, hai bisogno dell'assistenza di un ispettore professionista rispettabile, come NADRA o Home Inspector.
Cosa succede se il mio mazzo non supera l'ispezione?
È abbastanza raro che sia gli artigiani esperti che gli appassionati del fai da te commettano errori o dimentichino aspetti durante la costruzione di una terrazza , motivo per cui è necessaria un'ispezione. L'occhio di un ispettore è addestrato a individuare dettagli che, in molti casi, sfuggono a una persona che svolge quotidianamente il lavoro. Pertanto, fallire un'ispezione non è una cosa terribile; indica semplicemente che il tuo mazzo sarà più sicuro una volta completato.
Leggere l'avviso di ispezione o, meglio ancora, essere presenti durante l'ispezione. Una breve discussione con l’ispettore potrebbe aumentare significativamente la tua fiducia nell’apportare modifiche. Una volta risolti i difetti evidenziati, ispeziona nuovamente la proprietà. Se non sei sicuro di una qualsiasi delle correzioni menzionate, dovresti sempre contattare l'ispettore per chiarimenti.