Lista di controllo per la manutenzione e la cura della terrazza per gli amanti del fai da te

Un mazzo può rendere la tua casa e il tuo giardino più divertenti e aumentare il valore della tua casa quando vuoi venderla. Ma avere una terrazza comporta alcune responsabilità, in particolare la manutenzione regolare. I ponti sono aperti alle intemperie tutto l'anno. Marciumi, muffe e infestazioni di insetti hanno maggiori probabilità di verificarsi sui ponti di legno .

 

Rispetto al legno, il decking composito è più facile da curare perché la maggior parte dei listelli per decking compositi hanno un'anima composta sia da legno che da materiali sintetici. Questo nucleo è circondato da un rivestimento sintetico che impedisce all'acqua e agli insetti di entrare e far cadere a pezzi il tuo ponte. D’altro canto, poiché il legno è un materiale naturale, può essere molto più sensibile alle intemperie e agli insetti e può assorbire più acqua.

 

Ma se fai una manutenzione regolare, puoi far durare più a lungo una terrazza in legno. Mantenere regolarmente il tuo mazzo è molto importante se vuoi che abbia un bell'aspetto e duri a lungo. Segui questo elenco di suggerimenti per la manutenzione delle terrazze in legno per mantenerle in buone condizioni.

 

Controlla se c'è legno in decomposizione e in decomposizione

 

È importante mantenere la terrazza in legno o in legno trattato a pressione in buone condizioni se desideri utilizzarla in sicurezza per decenni. La North American Deck and Railing Association (NADRA) afferma che dovresti controllare che il tuo ponte non abbia legno in decomposizione o in decomposizione almeno una volta all'anno.

 

Quando guardi il tuo ponte, controlla attentamente e accuratamente tutte le aree, le superfici e i travetti. Ecco un rapido elenco fai-da-te dei modi migliori per mantenere e ispezionare il tuo mazzo ogni anno:

Controlla il piano dei conti. Questo è il pezzo di legno che collega il tuo terrazzo alla tua casa o ad un'altra struttura che tiene fermo il tuo terrazzo. Il registro è spesso uno dei primi posti su un ponte a mostrare segni di marciume. I pannelli contabili che non vengono lampeggiati correttamente possono essere una delle principali cause di marciume. Lampeggiando le tue schede contabili, puoi creare una barriera contro la pioggia e l'umidità. Un altro motivo per cui i pannelli contabili potrebbero avere maggiori probabilità di marcire è che potrebbero essere stati realizzati con legno che non resiste alla decomposizione. Cerca la putrefazione nei travetti e nei pali di supporto. Travetti e pali di supporto sono importanti per il modo in cui è costruito il tuo mazzo. Non dovresti solo cercare segni di marciume nei travetti e nei montanti di supporto, ma dovresti anche fare una buona manutenzione preventiva su base regolare.

 

Controlla le assi del ponte. Controlla la superficie del tuo terrazzo per individuare eventuali segni di marciume, parassiti o assi in cui il legno ha iniziato a spaccarsi. Controlla ogni singola tavola per assicurarti che non sia allentata, abbia piccoli fori o sia morbida. Le tavole troppo allentate dovrebbero essere serrate e le tavole spaccate o marce dovrebbero essere sostituite. Se puoi, dovresti anche controllare la parte inferiore delle assi del tuo terrazzo per individuare eventuali marciumi e/o parassiti. Inoltre, assicurati che ci siano abbastanza spazi tra le assi del ponte per consentire il drenaggio dell'acqua e il flusso d'aria.

 

Per saperne di più: Costo medio per colorare un mazzo

 

Prendi un cacciavite. Puoi controllare il tuo mazzo con un cacciavite per vedere se il legno è morbido o facile da rompere. Questo potrebbe essere un segno che il legno sta marcendo.

 

Cerca segni di infestazione. Puoi colpire il tuo mazzo con un cacciavite per trovare eventuali punti che potrebbero marcire e dovresti anche cercare piccoli fori. Questi piccoli fori possono essere segni che termiti o altri parassiti si sono introdotti nel legno o che lì vivono insetti.

 

Assicurati che gli elementi di fissaggio, le scale e le ringhiere siano sicuri

 

Come raccomandazione per la cura e la manutenzione, i proprietari della terrazza dovrebbero controllare spesso chiodi, viti o ancoraggi. Controlla gli elementi di fissaggio per assicurarti che il ponte e le ringhiere non oscillino. I pannelli contabili, che collegano il tuo ponte a una casa o ad un'altra struttura, dovrebbero essere controllati per eventuali elementi di fissaggio. Il tuo ponte potrebbe cadere se i suoi elementi di fissaggio non sono stretti.

 

Pannello contabile: attaccalo a qualcosa di stabile.

 

Controlla che le scale e le ringhiere non siano marce e decomposte.

 

Quando si ispezionano scale e ringhiere, controllare le alzate e i traversi. Controllare che i dispositivi di fissaggio delle scale siano allentati e stabili.

 

Esaminare viti e chiodi. Controllare le assi del ponte per viti o chiodi allentati. Ciò potrebbe far inciampare le persone o indicare assi del ponte allentate. Martella i chiodi e sostituisci le viti allentate o vecchie.

 

Controllare la presenza di ruggine su viti e bulloni. Sostituisci chiodi e viti arrugginiti. Utilizzare elementi di fissaggio in acciaio inossidabile vicino all'acqua salata.

 

Pulisci il ponte ed elimina eventuali detriti

 

Anche il decking composito necessita di pulizia. Mantenendo il tuo mazzo libero da disordine e spazzatura, lo manterrai in buona forma e lo renderai più sicuro. Muffa e funghi possono causare decadimento se non rimossi regolarmente dal ponte.

 

La manutenzione del tuo terrazzo richiede un piano di pulizia regolare. Pulisci a fondo il tuo terrazzo due volte l'anno. La pulizia del ponte all'inizio della primavera lo prepara per i barbecue estivi e altre feste.

 

Spazza spesso il tuo mazzo. Tratta il tuo mazzo come un'altra stanza. Spazza il tuo terrazzo settimanalmente o bisettimanalmente per rimuovere sporco e detriti.

 

Foglie e altri rifiuti, come vecchi tovaglioli o sacchetti di plastica, dovrebbero essere rimossi regolarmente. Se si bagnano o si inumidiscono, potrebbero potenzialmente produrre muffe o funghi sulla terrazza.

 

Rimuovi il disordine dal ponte. Oltre ad aspirare il tuo ponte, controlla la presenza di detriti tra le assi. Le foglie bagnate o in decomposizione possono causare muffe e funghi tra le assi del ponte. Tra le tavole, usa una spatola.

 

Usa il detergente per ponte corretto: usa la soluzione detergente corretta per mantenere il tuo ponte. Non vuoi graffiare la superficie.

 

Colora e sigilla un ponte di legno trattato a pressione

Macchiare o sigillare il ponte una volta all'anno previene la putrefazione e la putrefazione. Esistono variazioni tra la colorazione e la sigillatura di un ponte. I sigillanti sono rivestimenti trasparenti e resistenti all'acqua per ponti in legno. "Sigilla" il tuo mazzo quando si asciuga. Ciò impedisce la decomposizione.

 

Una macchia del ponte è una soluzione colorata che cambia il colore di un ponte di legno. Anche se molte nuove macchie sul ponte respingono l'acqua, controlla l'etichetta per assicurarti che sia sigillata. Se la macchia del tuo ponte non ha un sigillante, devi applicarne uno. Ciò proteggerà il tuo ponte dall'acqua aggiungendo un ulteriore strato di resistenza all'acqua e previene la rimozione delle macchie nelle aree ad alto traffico.

 

Sigillanti e coloranti devono essere applicati in condizioni meteorologiche eccellenti. Controlla le previsioni per macchiare e sigillare il tuo ponte quando è asciutto. Il tempo può annullare il tuo duro lavoro. Lascia asciugare il tuo mazzo 48 ore dopo la pulizia. Se hai lavato o pulito il terrazzo, lascialo asciugare prima di macchiarlo o sigillarlo. Dopo aver pulito il tuo mazzo, lascialo asciugare per 48 ore. Se il tuo terrazzo è in ombra, potresti voler attendere 24 ore prima di colorarlo o sigillarlo.

 

Prevedetelo. Controlla il bollettino meteorologico per vedere se puoi macchiare o sigillare il legno. Tra 50 e 90 F è ideale per colorare e sigillare. Metti la plastica sulle piante e sugli arredi del ponte. Sposta mobili, piante e altri oggetti dal terrazzo prima di procedere alla colorazione. Copri piante, mobili ed erba o cespugli adiacenti con teli di plastica, teloni o sacchi della spazzatura prima di macchiarli o sigillarli. Se hai una terrazza sopraelevata, copri il terreno sottostante con un telo per proteggere l'erba e qualsiasi deposito temporaneo lì mentre macchi la terrazza.

 

Sabbia sul ponte. Questo passaggio è facoltativo, ma dovresti eseguirlo se il tuo terrazzo ha numerosi strati di sigillante o di macchie. Carteggia il tuo ponte prima di macchiarlo o sigillarlo. Ciò migliora l'adesione delle macchie o del sigillante. La levigatura del ponte rimuove vecchie macchie o sigillanti e leviga le schegge di legno. Usando carta a grana 80, carteggia il tuo ponte. Invece di levigare su mani e ginocchia, usa una levigatrice a palo.

 

I ponti puliti necessitano di macchia o sigillante. Dopo la levigatura, rimuovere polvere e sabbia. Puoi spazzare o soffiare via la polvere. (Non utilizzare un tubo per pulire!) Asciugare il ponte prima di macchiarlo o sigillarlo. Prima di macchiare o sigillare, pulire il ponte. Ciò aiuterà la macchia o il sigillante del ponte a rimanere e impedirà che lo sporco venga "sigillato".

 

Nota: se la macchia non ha un sigillante incorporato, macchia prima il ponte, quindi applica il sigillante. Attendi un giorno prima di sigillare o spostare nuovamente i mobili sul terrazzo dopo averli macchiati. Sigilla le macchie dopo 24 ore. Attendi dalle 24 alle 48 ore prima di camminare sulla terrazza dopo la sigillatura.

 

Come si mantiene un ponte di legno trattato a pressione?

 

Le terrazze in legno trattato a pressione richiedono la stessa cura e manutenzione delle normali terrazze in legno. Il legno trattato a pressione viene costretto con acqua e prodotti chimici a resistere alla decomposizione, agli insetti e all'umidità. Questo metodo rende umido il legno trattato a pressione acquistato in negozio. Quando l'acqua evapora, i conservanti reagiscono con il legno. Ciò fa sì che il legno duri più a lungo e respinge gli insetti e l'acqua.

 

Il legno trattato a pressione deve essere pulito e curato come il pino, il cedro e la sequoia. L'uso di un sigillante adeguato è fondamentale per il trattamento di un ponte. La sigillatura di una terrazza in legno trattato a pressione la protegge dall'acqua come qualsiasi altra terrazza. Se mantieni e ripari regolarmente la tua terrazza in legno, durerà per anni. L'utilizzo di queste strategie ed elenchi renderà più semplice la manutenzione annuale e stagionale del mazzo.

Torna al blog