Modelli di mazzi, layout e idee di design

L'aggiunta di modelli di decking ai progetti del tuo mazzo può aggiungere un tocco di stile. Considera queste opzioni quando pianifichi il tuo mazzo. Nella maggior parte dei casi, ciò richiederà un po’ di materiale extra.

Deck Patterns, Layouts & Design Ideas

Decking diagonale:

 

Questo metodo prevede l'installazione della terrazza a 45 gradi dai travetti. La pavimentazione diagonale rende il telaio più resistente, prevenendo cedimenti ed eliminando la necessità di rinforzi anti-oscillazione. Per supportare la campata diagonale della terrazza, potrebbe essere necessario ridurre la spaziatura tra i travetti a 12 pollici al centro, a seconda del materiale della pavimentazione che si sta utilizzando. Il fattore di spreco derivante dall'applicazione delle assi della terrazza in diagonale può aumentare di 15. Con un po' di pianificazione , puoi ottenere risultati molto migliori poiché questa tecnica richiede di eseguire più tagli, comporta più lavoro.

 

Con la tavola più lunga, inizia dall'angolo e procedi verso l'esterno. I ponti devono essere squadrati se vogliono mantenere un angolo costante. Puoi lasciare che le estremità delle assi pendano sul telaio fino alla fine in modo da poter utilizzare una sega circolare con un unico passaggio per avere un bordo uniforme.

 

Se eseguito in diagonale, aggiunge un carattere molto distinto al tuo mazzo e può avere un'esperienza visiva separata a seconda di come le persone si muovono nello spazio. Per ponti di larghezza superiore a 20 piedi, ciò ridurrà al minimo i giunti di testa richiesti.

 

Decking a spina di pesce:

 

Questo è uno dei modi più interessanti e creativi da applicare al mazzo. Disponendo due modelli di decking diagonali opposti combinati al centro del deck in un orientamento sfalsato è possibile creare un pattern con cerniera. Decora un ottagono come un modello sfalsato che segue la forma del telaio. Sono possibili anche pavimentazioni in parquet utilizzando quadrati che alternano le direzioni della pavimentazione.

 

Questi modelli richiederebbero l'aggiunta di blocchi al telaio per fornire supporto e anche una superficie solida a cui fissarsi. Per il decking composito, puoi utilizzare colori contrastanti per creare un effetto. Evita di lavorare con piccoli pezzi di terrazza come parte del tuo progetto. Ridurre al minimo anche le giunture di testa e i tagli obliqui poiché questi possono separarsi nel tempo e i pezzi possono allentarsi e cadere.

 

Decking orizzontale:

 

Questo è il metodo più ovvio e semplice per rifinire la superficie di un ponte. Prima di tutto, sarebbe necessario installare dei rinforzi antirollio per proteggere il ponte dalle scaffalature. È quindi possibile procedere con la posa delle assi della terrazza sopra i giunti ma parallelamente alla casa. Queste assi del ponte dovrebbero essere fissate ad ogni travetto con due viti o con qualche tipo di sistema di fissaggio nascosto. Assicurati che tutto abbia le dimensioni corrette e verifica con il produttore per assicurarti che siano compatibili o meno con il materiale del decking.

 

Per un ponte di larghezza inferiore a 20 piedi, è possibile rifinire il ponte senza giunti o giunzioni di testa. Tuttavia, se è più lungo, le assi del ponte dovrebbero essere giuntate su un travetto. I giunti di testa devono essere sfalsati il ​​più possibile per ridurre il numero di giunti di testa necessari. Questi dovrebbero essere meglio in posizioni diverse per ridurre la loro visibilità o utilizzare un tabellone di divisione per controllarli o concentrarli in una posizione che abbia senso logico. Il decking è solitamente disponibile in diverse misure, con il decking in legno con incrementi di 2' mentre i materiali compositi sono molto limitati a 12', 16' o 20'. A seconda della larghezza, ciò potrebbe creare molto materiale di scarto. Assicurati di pianificare la riduzione del materiale di scarto generato e anche di risparmiare denaro.

 

Intarsio per terrazza:

 

Installare un intarsio per decking è uno dei modi più creativi per aggiungere un po' di gusto al tuo deck. Con combinazioni di colori, angoli e forme per creare una vera e propria dichiarazione con il design dei loro mazzi. Esistono esempi molto eleganti di forme complesse come ottagoni, pentagoni, compassi, rose o anche disegni curvi. Tieni presente che questi intarsi non sono solo costosi ma richiedono anche molto tempo poiché viene creato molto materiale di scarto. Ciò non richiede un costruttore esperto, ma qualcuno più simile ad un artigiano che abbia affinato quest'arte e abbia enormi quantità di abilità.

 
Per saperne di più: Come installare il decking composito
 

Ciò comporta un notevole blocco verticale con i travetti perché la maggior parte dei materiali può sporgere solo di soli 3 pollici oltre un travetto. In essi viene posta molta attenzione ai dettagli poiché ogni taglio sarà su un display e altererebbe il pezzo in modo significativo se fosse sbagliato. Richiede molti piccoli pezzi che sono finemente intagliati che si allentano, si separano e cadono nel tempo.

 

#tanzitestonedecks #tanzanite #Deckpatterns #decklayouts #deckdesigns #deckdesignideas

Torna al blog