Illuminazione delle scale del ponte

Che tu ci creda o no, l'IRC richiede che le scale del tuo mazzo siano illuminate. Le ispezioni dei ponti vengono spesso condotte durante il giorno, pertanto l'illuminazione delle scale viene raramente valutata. Nella maggior parte dei casi sarà sufficiente la luce esterna accanto alla porta-finestra. Esistono, tuttavia, una serie di semplici opzioni di illuminazione che possono offrire un aspetto estetico distintivo.

 

Il collegamento di luci a bassa tensione ai pannelli montanti o ai montanti delle scale può offrire un'illuminazione sufficiente per vedere i gradini e prevenire cadute. La maggior parte dei costruttori collega i cavi a bassa tensione ai trasformatori che si collegano a prese simili a quelle utilizzate per l'illuminazione del paesaggio. Dovrai assicurarti di disporre di un trasformatore di dimensioni sufficienti per alimentare tutte le luci. Soprattutto sulle scale a cascata, potrebbe essere necessario modificare la posizione dei cosciali delle scale per ospitare l'unità luminosa. Sono disponibili numerosi stili. Alcuni lampioni sono alimentati da celle solari che eliminano la necessità di una fonte di alimentazione esterna e la difficoltà di nascondere i cavi.

 

Quali sono i 3 principali tipi di illuminazione per esterni?

 

Affrontiamo innanzitutto i diversi tipi di illuminazione per esterni che possono essere offerti ai tuoi clienti.

 

Esistono tre tipi di illuminazione per esterni:

 

L'illuminazione permanente del ponte è integrata nella struttura del ponte, ad esempio nelle alzate o sotto il binario superiore. In genere è l'opzione più costosa e più difficile da installare, ma offre qualità e longevità superiori.

 

L'illuminazione semipermanente del ponte non è integrata nella struttura del ponte, ma richiede piuttosto l'installazione, come le luci a catena. Anche se approvata per l'uso esterno, l'illuminazione semipermanente non è resistente alle intemperie quanto l'illuminazione permanente.

 

L'illuminazione temporanea del ponte non richiede alcuna installazione. Considera candele e lanterne. Le mode dell'illuminazione temporanea variano frequentemente, dalle luci esterne colorate una stagione alle piccole lucine quella successiva!

 

Quando si discutono con i clienti le soluzioni di illuminazione per esterni , è fondamentale sottolineare i vantaggi dell’illuminazione esterna permanente rispetto alle opzioni semipermanenti o temporanee.

 

L'illuminazione temporanea e semipermanente sono inizialmente meno costose, ma più soggette ai danni atmosferici. Inoltre, dovranno essere aggiornati con maggiore regolarità, con conseguenti spese a lungo termine.

 

Per saperne di più: Come costruire una pedana adatta alle sedie a rotelle

 

L’illuminazione esterna permanente offre numerosi vantaggi, tra cui:

 
  • Visibilità : l'illuminazione esterna permanente migliora la visibilità illuminando uniformemente un'area più ampia rispetto all'illuminazione temporanea o semipermanente.

  • Sicurezza : una maggiore visibilità aumenta la sicurezza. Esistono dispositivi di illuminazione costruiti appositamente per i punti di transizione come le scale.

  • Uso a lungo termine : una luce da esterno di qualità superiore durerà per anni, garantendo sicurezza e atmosfera e rendendo i clienti più felici.

L'illuminazione permanente del ponte di un rinomato produttore di illuminazione per esterni è l'opzione migliore per i clienti che desiderano un ambiente del ponte ben illuminato che sia semplice da gestire e mantenere.

 

2) Apparecchi di illuminazione essenziali per tutte le idee di illuminazione del ponte

 

a) Illuminazione delle scale del ponte

 

Una scala nell'oscurità è una formula per il disastro. L'aggiunta dell'illuminazione delle scale del ponte trasforma i gradini del ponte potenzialmente pericolosi in un elemento esteticamente gradevole.

 

Le luci integrate sul ponte, funzionali ma non troppo luminose, sono un buon compromesso tra sicurezza e visibilità. L'aggiunta di illuminazione ai gradini delle scale o alle alzate del ponte garantirà una serata tranquilla.

 

Quando si sceglie l'illuminazione da incasso per le scale del ponte, assicurarsi di selezionare luci su cui si possa camminare. Un rispettabile produttore di illuminazione per esterni rivelerà se i suoi prodotti possono sopportare il peso.

 

b) Illuminazione sul ponte e sulla parete per la privacy

 

L'installazione di luci sulle ringhiere e sui montanti del ponte è un metodo semplice per migliorare il fascino architettonico e lo stile di qualsiasi ambiente esterno.

 

Le luci sui binari del ponte, come il mini wedge dark, hanno il duplice scopo di illuminare il terreno sottostante e aumentare la visibilità complessiva del ponte. Gli uplight possono essere fissati sui montanti del ponte o inseriti nella pavimentazione sotto i montanti del ponte per migliorare l'architettura della struttura e la bellezza dell'area esterna.

 

L'aggiunta di downlight, come il cubo o l'asso verso il basso, o luci d'accento, come il lampeggiante o il cuneo, si traduce in un'illuminazione più delicata. Questi apparecchi sono consigliati per illuminare barriere o recinzioni per la privacy!

 

c) Luci della corda del ponte

 

Le luci sospese sul tuo terrazzo o le luci in fila di vari colori creeranno un ambiente festivo tutto l'anno.

 

Sebbene le luci a catena siano di moda, non durano quanto altre soluzioni di illuminazione. Devono essere sostituiti più frequentemente rispetto ad altre alternative di illuminazione poiché non possono resistere agli elementi in modo altrettanto efficace. E la qualità dell'emissione luminosa non può eguagliare quella di un sistema a bassa tensione.

 

Nei periodi in cui sai che non li utilizzerai per l'illuminazione esterna, si consiglia di togliere le luci a catena.

 

d) Illuminazione sottotappo

 

L'illuminazione sottotetto, come EVO HYDE o EVO HYDE DARK, è vitale per le aree salotto con sedili o piani di lavoro integrati. Fai clic qui per aggiungere testo alla diapositiva. Questi apparecchi discreti sono destinati ad essere nascosti, inviando la luce verso il basso sotto il bordo di una superficie piana, come il bordo di una panca. Se disponi di una griglia o di una zona cottura all'aperto, considera l'installazione di luci sotto i luoghi di lavoro (come le cucine all'aperto) in modo che tutti possano vedere cosa stanno facendo!

 

L'illuminazione del ponte sottotetto è senza soluzione di continuità e conferisce a qualsiasi spazio esterno un aspetto completo ed esclusivo.

 

e) Illuminazione da incasso sul ponte

 

Non preoccuparti! Riconosciamo che non tutti i ponti esterni dispongono di posti comodi dove posizionare le luci. In questo caso, l'illuminazione a pavimento o ad incasso è un'opzione fantastica per i ponti senza posti dove posizionare le luci. L'illuminazione da incasso sul ponte è ideale anche per illuminare il perimetro del ponte!

 

f) Luci sospese sul ponte/Luci a sospensione

 

Se il ponte ha una struttura sopraelevata con un punto di montaggio, come un pergolato, una lampada a sospensione adatta per esterni può essere un'eccellente fonte di illuminazione. I pilastri e le traverse di un soffitto a terrazza o di un pergolato forniscono una base eccellente per un assortimento di opzioni di illuminazione per pergolato.

 

g) Faretti paesaggistici

 

Quando i tuoi clienti si rilassano sul ponte, osserveranno il paesaggio circostante. Non tenerlo segreto!

 

Aggiungi l'illuminazione paesaggistica alla base della terrazza, dei vialetti, dei giardini e di altre sezioni del tuo giardino per aumentarne l'effetto visivo. Se la tua azienda fornisce servizi di paesaggistica e illuminazione paesaggistica, questa è l'occasione perfetta per mostrare il tuo lavoro ai clienti e ai loro ospiti!

 

Le persone sono orgogliose dei luoghi in cui hanno investito tempo e denaro; pertanto, garantire che questi spazi siano ben illuminati è essenziale per condividerli.

Torna al blog