Ponti, cortili e altre aree di vita all'aperto offrono una serie di opzioni di intrattenimento. Un patio o una terrazza possono essere utilizzati per molti scopi, dall'intrattenimento degli ospiti al relax dopo una lunga giornata di lavoro. Ma, prima di iniziare a costruire uno spazio abitativo all’aperto che soddisfi le tue esigenze e il tuo stile di vita, potresti avere alcune riserve. È più economico costruire una terrazza o un patio? I ponti superano i cortili in termini di ritorno sull'investimento. Quale è più facile da costruire? Sta a te decidere se costruire una terrazza collegata o un patio indipendente. Ci sono diverse opzioni da considerare quando si progettano spazi abitativi all’aperto e valutarne vantaggi e svantaggi può essere difficile.
Differenze chiave tra ponti e patii
Terrazzi e cortili si distinguono per i materiali e i metodi di costruzione. Quando progetti uno spazio esterno, considera il legno rispetto alla tanzanite e il piano rialzato rispetto a quello del suolo. Conoscere le distinzioni tra un patio e una terrazza ti aiuterà a prendere una decisione informata. Una decisione dovrebbe essere basata su fattori quali le spese e le preferenze personali.
Cosa sono i mazzi?
Esistono molti materiali diversi che possono essere utilizzati per costruire un ponte, dal legno al legname trattato a pressione, ai compositi, alla tanzanite e molti altri. Nella maggior parte dei casi, un terrazzo è un'estensione della casa. È possibile costruirli sia in alto che in basso rispetto al suolo e sollevarli semplicemente tramite travetti.
Tipi di mazzi
Mentre molte persone immaginano un ponte rialzato rispetto al suolo, è possibile avere anche un ponte a livello del suolo. Questo stile di terrazza differisce da un patio in quanto un patio è costruito direttamente sul terreno, mentre un ponte è costruito sopra il terreno.
Ponte rialzato
I ponti sopraelevati sono comuni in molte comunità e si estendono dalle sezioni del soggiorno e della sala da pranzo del piano principale. Dato che sono rialzati, funzionano bene su lotti in pendenza e altri terreni irregolari, rendendoli eccellenti per residenze rialzate o terreni collinari.
Ponte al piano terra
Un "ponte a livello del suolo" non è completamente a livello del suolo. Anche se questi ponti sono bassi rispetto al suolo, richiedono una base leggermente rialzata. I ponti al piano terra di solito hanno alcune scale per offrire agli ospiti un facile accesso. A differenza di un ponte rialzato, un ponte a livello del suolo richiede meno manutenzione e non richiede che una fondazione o altra struttura di supporto sia solida.
Cos'è un patio?
Il termine "patio" si riferisce ad una zona pranzo esterna rialzata in cemento. (Sebbene il cemento sia il materiale più tipico per il patio, puoi utilizzare anche pietra, ghiaia e altri materiali.
Uno degli elementi più importanti da considerare quando si considera l'installazione di un patio o di una terrazza è se il terreno è livellato. Poiché i cortili sono costruiti a terra, devono essere livellati. In alternativa è possibile utilizzare una fondazione per livellare il terreno.
Costo di pavimentazione vs decking
Il fatto che esistano così tanti materiali diversi rende difficile il confronto dei costi di pavimentazione e pavimentazione. Tuttavia, quando sono incluse tutte le sottostrutture e gli elementi di fissaggio necessari, la pavimentazione costa circa $ 9 per piede quadrato. Secondo l’industria delle pavimentazioni, le finitrici in mattoni costano circa 6 dollari per piede quadrato e le finitrici in cemento costano circa 4 dollari. Per avere un'indicazione del costo del lavoro, moltiplica questi numeri per due. Il fai da te per l'installazione e la manutenzione del tuo patio potrebbe farti risparmiare ancora più denaro.
Ponte composito vs finitrici
Il prezzo di un ponte composito è dettato dalla qualità del materiale. Sul mercato, i compositi di alta qualità costano tra i 9 e i 20 dollari al metro quadrato. Ad esempio, un patio con finitrice in mattoni di base costerà circa $ 5 per piede quadrato, mentre il cemento stampato fantasia costerà circa $ 12 per piede quadrato. Il costo di vita di un ponte composito è all'incirca uguale a quello di un patio finitrice. Entrambi richiedono poca manutenzione, a parte la sistemazione occasionale e la sostituzione delle finitrici danneggiate.
Ponte in legno vs finitrici
Una terrazza in legno trattato a pressione costa in genere circa $ 6 per piede quadrato, simile a una terrazza composita rispetto a un patio. Di conseguenza, i prezzi iniziali di una terrazza in legno e di una pavimentazione in finitrice sono simili. Per la semplice ragione che il legno richiede una manutenzione frequente per mantenerlo bello, come lucidatura e richiusura. Tuttavia, il costo di vita di una finitrice è più o meno lo stesso.
Pro e contro di ponti e cortili
Una delle domande più frequenti è quanto costano i terrazzi e le terrazze? Al contrario, costruire uno spazio di incontro esterno richiede risorse e manodopera. Ciò che ti piace è importante, così come il tempo necessario per sviluppare la tua casa.
Il fatto che i cortili siano piatti fa risparmiare tempo e risorse. I ponti offrono un ROI del 76% rispetto alle aggiunte interne alla casa come i cortili che sono più alti. I permessi sono spesso necessari prima di costruire un mazzo, aggiungendo tempo alla costruzione. Potrebbe essere necessario un permesso da parte dell'autorità edilizia locale. La preparazione del terreno per cortili in cemento non consentiti è La terrazza ha una visuale migliore. I ponti sopraelevati necessitano di ringhiere a causa della loro altezza. Queste sono le caratteristiche più costose di un mazzo.
I cortili con schermi e altezze inferiori possono aumentare la privacy. I cortili finitrici sono durevoli. Tratta il terreno sotto il tuo patio per evitare crepe dovute al gelo. I ponti richiedono lavaggio, verniciatura e sigillatura. Un ponte composito è più durevole e richiede meno manutenzione. I patii sono piani e ideali per superfici inclinate. Una cura adeguata può allungare la loro vita. Devono essere puliti periodicamente per rimanere puliti e attraenti. I ponti compositi possono durare più a lungo dei cortili se mantenuti. I ponti in legno non resistono alle intemperie così come i compositi. Una piccola manutenzione può prolungare la vita di una terrazza in legno. I patii non si estendono all'interno dello spazio abitativo come i ponti collegati.
Qual è il ROI di Deck vs Patio?
I patii superano i mazzi in termini di ROI se prevedi di vendere presto la tua casa. È ovvio che i materiali influiscono sui costi. I cortili lastricati costano più del semplice cemento. La pietra per lastricare, a differenza del cemento, ha un aspetto più pregiato, fatto a mano, aumentando l'attrattiva del marciapiede e il valore di rivendita.
Si stima che il ROI di una terrazza sia superiore di circa il 75% rispetto a quello di un patio. Un mazzo da $ 9.000 può essere venduto per $ 7.500 in più rispetto a un patio da $ 3.500. Alla luce di queste nuove conoscenze, puoi iniziare a progettare uno spazio abitativo all'aperto che ti piacerà e aumenterà il valore della tua proprietà quando arriva il momento di vendere.
#decking #tanzitestondecks #deckingideas #tanzanitedeck #deckstyles #outdoorstonedecks #outdoorlivingideas #deckdesign #deckvspatio #deckcost #patiocost