Aggiungere un tavolo alla tua terrazza può fare una grande differenza, proprio come può farlo aggiungere mobili a una stanza. Durante i mesi più caldi, un tavolo ben posizionato può rendere molto più facile per amici e familiari riunirsi e godersi la vita all’aria aperta. Costruire il tuo tavolo da giardino non è solo un buon modo per risparmiare denaro, ma ti dà anche la possibilità di realizzare un tavolo che si adatti alle dimensioni e allo stile del tuo terrazzo.
Puoi realizzare da solo molti tipi diversi di tavoli da patio, dai tavolini da caffè ai tavoli da pranzo. Ognuno è buono per una situazione leggermente diversa. Chiunque può imparare a costruire un tavolo da esterno che stia benissimo sulla propria terrazza con solo un po' di pianificazione.
Tavolo da pranzo all'aperto fai da te
Per sembrare realizzati da un professionista, i mobili non hanno bisogno di dettagli fantasiosi o intagli intricati. Ciò significa che imparare a costruire un tavolo da pranzo per esterni è molto più semplice di quanto si possa pensare a prima vista. Questo stile semplice può ospitare sei persone e sta benissimo all'esterno. Questo tavolo può anche contenere facilmente ombrelli, lanterne o candele, rendendo più facile l'utilizzo della terrazza tutto l'anno.
Leggi di più: Idee, ispirazione e suggerimenti per il braciere sul ponte
Avrai bisogno:
-
Tre tavole da 2"x4"x8'
-
Sette tavole da 2"x6"x8'
-
Viti per fori tascabili da 2-1/2”.
-
Quattro gambe del tavolo da pranzo o sostituto di 29″x 3-1⁄2”.
Puoi usare qualsiasi tipo di legno tu voglia. A parte l’aspetto, i diversi tipi di legno hanno anche i loro pro e contro. I legni duri sono uno dei migliori tipi di materiali per i mobili da esterno, ma il cedro è un'alternativa ottima ed economica.
Come costruire un tavolo da pranzo all'aperto
Passaggio 1: fai i tuoi tagli
Per la parte superiore del tavolo, usa le tavole che misurano 2 pollici per 6 pollici per 8 piedi per tagliare sette pezzi che misurano 52 pollici e due pezzi che misurano 38 e 1/2 pollici. Dalla tavola da 2"x4"x8', taglia due parti che misurano 54 pollici ciascuna per la lunghezza del telaio, due sezioni che misurano 32 pollici e mezzo ciascuna per il rinforzo al centro del telaio e due sezioni che misurano 29 e una mezzo pollice ciascuno per la larghezza del telaio.
Passaggio 2: forma la base
Metti insieme il quadro. Crea punti di attacco per le gambe praticando dei fori nelle tasche in ciascuno dei quattro angoli. Fissare le gambe al telaio utilizzando le viti per fori tascabili, quindi praticare dei fori tascabili nella parte superiore del telaio per fornire spazio per il fissaggio del piano del tavolo.
Passaggio 3: assemblare la parte superiore
Metti i tuoi sette pezzi da 2"x6"x52" paralleli tra loro, quindi posiziona i tagli da 2"x6"x38-1/2" su entrambe le estremità per fermare la disposizione. Praticare dei fori in ciascuna parte in modo che possano essere collegati insieme. Prima di unire i pezzi con le viti a foro tascabile, assicurarsi che i giunti di ciascuna tavola siano fissati insieme.
Passaggio 4: assemblare il tavolo
Collega insieme il piano del tavolo e la base utilizzando i fori tascabili che hai già praticato. Carteggiare eventuali parti ruvide, utilizzare un panno umido per rimuovere eventuali residui di legno rimasti e quindi lasciare asciugare completamente il tavolo. Puoi proteggere il tuo duro lavoro colorando o dipingendo il tuo nuovo tavolo, oppure puoi dipingerlo in modo che si adatti meglio al tuo mazzo.
Tavolino da caffè fai da te
Un buon tavolino da caffè dovrebbe servire molto più di una semplice superficie su cui appoggiare la bevanda. Questo elegante design con gamba a X offre sufficienti possibilità di condividere un posto con un compagno o di accentuare l'arredamento della tua terrazza in una varietà di modi diversi. Con l'uso di una troncatrice, non è affatto difficile trasformare un piccolo tavolino da caffè fai-da-te come questo da avere un piano quadrato ad avere un piano rotondo.
Avrai bisogno:
-
Colla per legno
-
Viti per legno da 2 pollici
-
Chiodi Brad da 1-1/4" e 2".
-
Una tavola da 1"x4"x8'
-
Una tavola da 2"x4"x8'
-
Tre piani di calpestio da 5/4"x6"x8'
Come costruire un tavolino da caffè
Passaggio 1: fai i tuoi tagli
Taglia quattro pezzi da 36 pollici dalle assi del decking per il piano del tavolo, quindi taglia quattro pezzi da 14-1/2 pollici con i lati che formano un angolo di 36° per le gambe. Taglia quattro pezzi da 18-3/4" dalla tua tavola da 1"x4"x8' da usare come sostegni per la parte superiore e inferiore delle gambe. Quindi, taglia altri quattro pezzi lunghi 3-1/2" per i piedi. Con il resto delle assi, taglia quattro pezzi lunghi 20-3/4" per il piano del tavolo e uno lungo 26-1/2" per la trave centrale.
Passaggio 2: assemblare i lati
Incrocia due dei tuoi tagli da 14-1/2 pollici per creare due gambe a forma di X. Posiziona il taglio da 18-3/4" sulla parte superiore e inferiore delle gambe, a 3/4" dal bordo e 1-3/4" dal lato. Pratica prima i fori nella parte superiore e inferiore, quindi utilizza un legno da 2" viti per metterlo insieme. Usa colla per legno e chiodini per mettere i piedi.
Passaggio 3: costruire la base
Unisci le travi laterali alla trave centrale. Praticare dei fori nella trave prima di unirla con viti per legno da 3". Sul lato opposto della trave centrale, attaccare le estremità da 2"x4"x1" con colla per legno e chiodini.
Passaggio 4: assemblare la parte superiore
Posiziona le tavole da tavolo in modo che siano parallele tra loro e distanti 14 pollici l'una dall'altra. Metti le tavole da 20-3/4 pollici accanto a loro perpendicolarmente, ciascuna a 1 pollice di distanza dal bordo. Pratica dei fori in ciascuna tavola in anticipo in modo che possono essere assemblati, quindi collegarli, serrare insieme i giunti e unirli con viti per legno.
Passaggio 5: collegare la parte superiore e la base
Praticare dei fori nella parte superiore della base in modo che possa collegarsi alla parte superiore, quindi utilizzare viti per legno per collegare la base alla parte superiore. Con un panno umido, carteggiare eventuali residui di colla o punti ruvidi. Lascia asciugare il legno per un po' prima di colorarlo o dipingerlo.