Inquadratura di un ponte parallelo a una casa

Su alcuni ponti, i travetti sono disposti secondo uno schema parallelo al lato della casa adiacente al ponte. Questo è un layout tipico per i mazzi attaccati alle case e può essere trovato piuttosto frequentemente. Un modello perpendicolare a questo viene definito disposizione perpendicolare. Questo è utile come modo alternativo per appendere gli elementi dell'intelaiatura al muro che puoi utilizzare invece quando hai deciso che non vuoi farlo per qualsiasi motivo. Puoi usarlo invece di appendere i membri dell'intelaiatura al muro.

Dovrai costruire delle travi che si estendono dalla struttura ad angolo retto rispetto ad essa per alterare il percorso standard che seguono i travetti mentre attraversano la casa. Ciò ti consentirà di personalizzare il percorso seguito dai travetti. Di conseguenza, avrai l'opportunità di modificare il percorso che seguono i travetti mentre passano da una camera all'altra. È probabile che per fornire un supporto sufficiente alle travi, sarà necessario costruire un palo e un basamento accanto alla casa o addirittura tagliare la casa stessa. Entrambe queste potenziali linee d'azione possono essere prese in considerazione, ma quella che sarà più vantaggiosa per te sarà determinata dalle specificità della situazione che si è venuta a creare. I dettagli della situazione determineranno se questa sarà o meno un’esigenza da soddisfare in ogni momento, nonostante sia molto probabile che sarà così. Poiché i travetti verranno installati in una direzione parallela alla casa, devi essere consapevole che ciò comporterà un cambiamento nel modo in cui verrà eseguita la pavimentazione. Per dirla in altro modo, la direzione in cui correranno le assi del tuo mazzo verrà modificata. Devi assolutamente tenerlo a mente, quindi assicurati che rimanga in primo piano e al centro dei tuoi pensieri. È abbastanza essenziale valutare e garantire di avere una preparazione sufficiente per questo.

Per saperne di più: Sorellanza o unione di travetti
 

Avrai difficoltà a costruire il ponte in modo tale che sia adiacente alla casa poiché il ponte deve prima essere posizionato sopra le parti superiori dei travetti. Dato che questo è il caso, non dovresti avere alcuna aspettativa di riuscire a raggiungere tale obiettivo. La pavimentazione dovrebbe essere costruita con un angolo di 45 gradi rispetto alla direzione in cui si muovono i travetti, come raccomandato dalla pratica standard generalmente seguita. Questo è l'angolo ottimale per l'installazione. Ciò assicurerà che il piano di calpestio venga posizionato in modo perpendicolare al percorso seguito dai travetti durante il loro spostamento.

Torna al blog