Come ancorare le scale del ponte al cemento

Molte aziende diverse specializzate nel settore edile producono ganci che possono essere utilizzati per fissare in modo sicuro i traversi delle scale al cemento. Questi ganci offrono una gamma di regolazioni che consentono loro di adattarsi a una varietà di diversi tipi di scale con struttura in legno. Dopo essere stati fissati al bordo d'uscita del longherone, i pendini vengono successivamente piegati per conformarsi ai contorni del bordo d'uscita. Quando inizi a fissare la staffa alla struttura in cemento, inizierai utilizzando viti per muratura. Successivamente, puoi far scorrere un montante delle scale in posizione e fissarlo inchiodandolo o avvitandolo ai gradini. Non è necessario installare un pannello contabile prima dei ganci, il che ti farà risparmiare tempo e denaro mentre lavori al progetto.

I cosciali delle scale devono sempre poggiare su una superficie piana e priva di acqua stagnante. Se atterrerai su una piattaforma di cemento o su un patio, questo non dovrebbe essere un problema per te. Tuttavia, se stai atterrando in giardino, potresti voler mettere dei blocchi di finitrice o riempire lo spazio con ghiaia compattata per migliorare il drenaggio. Ciò è particolarmente importante se atterri sull'erba. Assicurati di utilizzarlo in tutte le tue frasi. legno che è stato trattato con un trattamento a pressione con un grado di ritenzione di 60 ed è classificato per il contatto con il suolo.

 

Per saperne di più: Supporto extra per i pungiglioni delle scale lunghe

 

Per proteggersi dal gelo, è necessario assicurarsi che le basi delle traverse abbiano dei piedini installati sotto di esse. Questo non è sempre necessario, ma è qualcosa che consigliamo vivamente di fare. Dopo aver installato i basamenti antigelo, sarai in grado di costruire un collegamento a terra stabile utilizzando un ancoraggio in cemento, una piastra di base e un palo corto. Alla base di ogni rampa di scale deve esserci uno spazio di atterraggio di almeno 3 piedi per 3 piedi. Il terreno può qualificarsi se può soddisfare le condizioni.

 

Passaggi per ancorare le scale del ponte al cemento

 

Passo 1

Posizionare la traversa sul cemento nella posizione in cui verrà fissata in seguito. Per lasciare tracce sul cemento, tracciare il bordo esterno del cosciale con una matita è il modo migliore per farlo.

 

Passo 2

Posiziona le linguette laterali del gancio regolabile in modo che poggino contro la faccia interna del montante della scala. Tenere il gancio regolabile sul bordo posteriore del montante delle scale. I ganci regolabili devono essere posizionati in modo che il bordo superiore del gancio sia a filo con il bordo superiore della traversa. Il bordo inferiore della gruccia deve essere piegato in modo tale da adattarsi al fondo della traversa.

 

Passaggio 3

Togli la gruccia e posizionala in modo che poggi sul cemento. Posiziona la gruccia regolabile in modo che i bordi superiore e laterale siano allineati con il contorno tracciato della traversa. Con una matita fare un piccolo segno all'interno di ciascun foro per indicare dove devono essere praticati i fori pilota per le viti da muratura.

 

Passaggio 4

Utilizzando un trapano a percussione dotato di una punta per muratura con un diametro di 5/32 pollici, praticare dei fori profondi 2 pollici e posizionati in corrispondenza dei segni superiore e inferiore. Si consiglia di utilizzare una spazzola per tubi con setole o aria compressa per pulire a fondo i fori.

 

Passaggio 5

È necessario mantenere il gancio regolabile in posizione contro il cemento allineandolo con i fori. Per evitare che la gruccia si muova mentre viene utilizzata, è possibile utilizzare un avvitatore elettrico per inserire viti da muratura lunghe 1 12 pollici e 3/16 di diametro nei due fori. Premendo la traversa contro il gancio regolabile, puoi assicurarti che sia posizionata correttamente e in sicurezza.

 

Passaggio 6

Rimuovere la traversa, quindi utilizzare il trapano a percussione e una punta con un diametro di 5/32 pollici per praticare i fori rimanenti, ciascuno dei quali dovrebbe avere una profondità di 2 pollici. Posizionare una vite per muratura con un diametro di 3/16 di pollice e una lunghezza di 1 12 pollici in ciascun foro, quindi utilizzare l'avvitatore elettrico per serrare le viti.

 

Passaggio 7

Posizionare la traversa in modo che sia premuta contro il gancio regolabile che è stato imbullonato nel calcestruzzo. Utilizzare connettori a vite che misurano 10d, 16d o 1-1/2 pollici di lunghezza per fissare il gancio regolabile alla faccia inferiore del montante della scala. È necessario inserire un collegamento a vite in ciascun foro preforato nelle linguette inferiori e laterali del gancio regolabile.

 

Passaggio 8

Ripetere i passaggi da 1 a 7 per ciascuna traversa.

Torna al blog