Affrontare gli insetti indesiderati, sia che strisciano o ronzino sul tuo terrazzo , è divertente quanto avere a che fare con le formiche durante un picnic. La buona notizia è che hai diverse opzioni tra cui scegliere quando crei un mazzo resistente agli insetti. Se sei proprietario di una casa e stai progettando la costruzione di una terrazza, dovresti iniziare pensando all'utilizzo di materiali che siano quasi immuni ai parassiti come il legno trattato a pressione o i materiali compositi . Ci sono però sempre nuove opzioni per mantenere la propria terrazza protetta dagli insetti, anche a distanza di anni dalla sua realizzazione, per chi la possiede già. Questo è vero anche per le persone che hanno costruito il proprio mazzo.
Installazione della schermatura sottocoperta sul pavimento della terrazza
Potresti comunque avere problemi con gli insetti anche se scegli di costruire il tuo ponte con un materiale che sia in qualche modo resistente agli insetti, come il decking composito . La parte inferiore di un ponte può offrire un ambiente piacevole e ombreggiato, ideale per una vasta gamma di insetti striscianti da utilizzare come casa.
Se temi che gli insetti possano strisciare attraverso le fessure tra le assi del pavimento della terrazza, potresti prendere in considerazione l'installazione di uno schermo sotto il pavimento della terrazza. Tuttavia, prima di apportare qualsiasi modifica al tuo mazzo, dovresti assicurarti di controllare la garanzia per vedere se corri o meno il rischio di annullarlo accidentalmente.
Installazione della schermatura sotto un ponte esistente
È possibile realizzare una barriera estremamente efficace contro gli insetti utilizzando la schermatura sottocoperta posizionandola tra i travetti. Rispetto al posizionamento effettuato prima della costruzione, l'installazione della schermatura sotto il pavimento di un ponte già costruito può essere un processo ad alta intensità di manodopera che richiede più tempo. Tuttavia, a seconda di come è stata progettata la terrazza, l'aggiunta di una schermatura potrebbe non comportare nulla di più complicato della semplice pinzatura del telo sul lato inferiore della struttura.
Installazione di uno schermo del ponte durante la costruzione
L'installazione della schermatura sotto la terrazza all'inizio della sua costruzione, invece, è normalmente un processo notevolmente meno complicato. Puoi sostenere lo schermo appoggiandolo sopra i travetti e il peso delle assi del ponte li manterrà in posizione. Non è necessario utilizzare graffette, colla o apportare qualsiasi altra modifica al prodotto per ottenere ciò, poiché la garanzia non verrà invalidata.
Ulteriori modi per rendere il tuo mazzo a prova di bug
Non è necessario installare uno schermo sotto il pavimento della terrazza; in effetti, farlo non è l'unica o addirittura necessariamente la migliore opzione. Gli schermi a rete appesi al soffitto e che percorrono l'intera circonferenza della terrazza sono un'altra possibilità che non dovrebbe essere scartata. Questo ulteriore livello di schermatura può impedire l'ingresso di insetti e allo stesso tempo rendere più privata l'area in cui sono seduti i visitatori.
Anche la giusta illuminazione può giocare un ruolo nello scoraggiare la presenza di insetti. Prendi in considerazione l'utilizzo di una lampadina con luminosità inferiore e temperatura di colore più elevata, come un LED da 2700 K, per l'illuminazione esterna. Questo tipo di lampadina ha una temperatura di colore più calda. Queste luci hanno molte meno probabilità di attirare l'attenzione degli insetti volanti rispetto ad altri tipi di illuminazione.
Prevenire i danni degli insetti
La schermatura installata sotto la terrazza non ti proteggerà dagli insetti scavatori come le termiti. Costruire la tua terrazza con materiali specificatamente progettati per resistere ai danni degli insetti è la strategia più efficace per prevenire danni da insetti alla tua terrazza. Scoprirai che le pavimentazioni composite sono quasi completamente resistenti alle infestazioni, nonostante il fatto che la maggior parte delle pavimentazioni in legno contemporanee siano trattate con prodotti chimici per tenere a bada gli insetti.
Aggiungi una gonna da ponte in legno composito o trattato a pressione
Gli insetti saranno comunque in grado di insinuarsi attorno al perimetro del tuo ponte anche se hai installato la migliore schermatura sottocoperta. L'installazione di un battiscopa, invece, può nascondere lo spazio esistente tra i margini della terrazza e il terreno, impedendo così in primo luogo l'ingresso di insetti nel vostro spazio.
Costruire una gonna sul ponte può essere un'impresa più costosa e laboriosa rispetto al semplice utilizzo dello screening sottocoperta, ma è anche una delle strategie più efficaci per impedire agli insetti di salire sui ponti. Tieni presente che dovresti costruire la gonna in legno trattato a pressione o materiali compositi in modo da evitare di essere attaccato da insetti scavatori come le termiti. Se rifletti su alcuni di questi suggerimenti durante le fasi di progettazione della creazione di un mazzo, sarà più facile per te goderti il tuo mazzo negli anni a venire senza doverti preoccupare di essere disturbato da insetti indesiderati. Quando si tratta di trascorrere del tempo all'aperto, alcuni di questi suggerimenti possono aiutarti a stabilire una barriera migliore tra te e gli insetti, anche se hai già un mazzo. Questo può essere utile se vuoi evitare di essere disturbato dagli insetti.