Come installare il decking composito

Quando si installa la pavimentazione in composito, si consiglia di leggere la documentazione che potrebbe essere disponibile sul sito Web del produttore o se viene fornita con la piastrellatura. Quando si considerano le pavimentazioni composite realizzate in plastica e fibre di legno, è importante considerare l'espansione termica poiché la maggior parte dei climi ha temperature che oscillano molto, il che creerebbe un problema con la spaziatura delle pavimentazioni in estate e in inverno. Una spaziatura adeguata consentirà un certo movimento senza deformarsi poiché le piastrelle del ponte composito tendono a restringersi o crescere per tutta la loro lunghezza in estate e in inverno.

How to install Composite Decking

Esistono funzioni di progettazione del decking composito che ne consentono l'installazione con dispositivi di fissaggio nascosti. Questi sistemi vengono prima avvitati direttamente nel telaio della terrazza su ciascun travetto e sono pensati per adattarsi perfettamente e saldamente nella cavità che sarà presente sui lati delle tavole.

 

La formazione di funghi è un problema comune che si verifica quando una vite con testa a tromba può tirare parte del materiale composito sopra la sua superficie durante la fase di installazione. Rovina l'aspetto generale del mazzo poiché la protuberanza risultante sporge come un pollice dolorante. Questo problema può essere risolto utilizzando un martello per livellare la superficie, ma se eseguito in modo errato potrebbe danneggiare la pavimentazione in composito. Si suggerisce di utilizzare viti filettate quando la pavimentazione composita è avvitata frontalmente in quanto eliminerebbe la formazione di funghi e quindi non sarebbe necessario l'uso di martelli.

 

Controllo delle cuciture del ponte

 

Il controllo delle cuciture della coperta dipende dalle dimensioni e dalla forma della coperta.

Si consiglia di evitare cuciture sulla superficie della terrazza. I travetti di testa tenderanno a creare una certa separazione, ma questi si deformeranno man mano che il materiale del piano di calpestio alla fine si deteriora.

 

Questo dipende davvero dalle dimensioni del tuo mazzo. A seconda della forma e delle dimensioni, potrebbe essere necessario apportare alcune piccole modifiche e farlo senza alcun costo o forse anche modifiche importanti a volte poiché determinerebbe il numero di travetti di testa che dovrebbero essere utilizzati.

 

Un modo per contrastare questo problema è utilizzare un pannello divisorio in quanto non solo ti aiuterebbe a creare una cucitura continua, ma una tale disposizione darebbe anche l'aspetto come se la cucitura fosse parte del disegno. Ciò renderebbe il mazzo molto più ordinato ma anche gradevole poiché aggiunge molto all'estetica del mazzo stesso. Usando la tecnica puoi controllare la cucitura e far sembrare che il design imponga che ci sia una cucitura.

 

Un altro modo per controllare le giunture è mediante una corretta pianificazione e disposizione delle piastrelle del ponte. Se il ponte è più largo di 20', il decking può essere applicato in diagonale, il che non solo eliminerebbe le cuciture ma gli conferirebbe anche un aspetto visivo diverso. Ciò ridurrebbe anche e in alcuni casi eliminerebbe completamente la necessità di travetti di testa che si deformano e si degradano con l'invecchiamento del materiale della pavimentazione.

 

Ad esempio, su un ponte largo 24', con un po' di spazio extra che consente un po' di spazio per lavorare, i giunti di testa possono essere sfalsati di circa ogni 4' eliminando l'eccessivo affidamento ai travetti di testa. In alternativa, puoi utilizzare un pannello divisorio per creare campi di pavimentazione separati su cui issare la pavimentazione. Ciò non solo controllerebbe le cuciture, ma sarebbe anche il metodo più semplice per risolvere il problema della cucitura del ponte.

 

È importante che qualunque sia il giunto di testa composito utilizzato, sia livellato entrambi i travetti alla stessa altezza. Per ogni 12 pollici, si consiglia di utilizzare 4 viti, preferibilmente viti filettate, in quanto ciò garantirebbe che i giunti di testa siano fissati correttamente poiché si tratta di strutture di supporto essenziali per mantenere la terrazza in posizione.

 

Per saperne di più: Come distanziare correttamente le tavole del ponte

 

È importante livellare i travetti poiché ciò manterrebbe le giunture di testa alla stessa altezza. L'utilizzo di 2 clip su un travetto doppio è importante quando si utilizza un sistema di fissaggio nascosto. Ciascun giunto di testa dovrebbe avere almeno ⅛” di spazio in modo da consentire allo spazio per l'espansione o la contrazione della pavimentazione quando si ha a che fare con climi con temperature molto fluttuanti.

 

Per un sistema di fissaggio nascosto, è necessario prima avvitare la prima tavola e poi aggiungere una clip di fissaggio nascosta nella scanalatura che è stata creata sulla parte superiore di ogni travetto, quindi far scorrere la tavola successiva nelle clip e utilizzare un martello di gomma per serrarla .

 

Non esitare ad apportare piccole modifiche alle assi del decking poiché un deck adeguatamente distanziato non solo è pulito ma garantisce anche che durino più a lungo senza danneggiare il decking. Lo stesso dovrebbe essere fatto per i pali ferroviari che si trovano all'interno del tuo mazzo. Gli spazi rimasti possono essere coperti utilizzando un manicotto del binario e finiture della base.

#Compositedecking #Installcompositedecking #tanzitestondecks #decking

Torna al blog