Sostituzione dei listelli in legno con compositi

Nonostante la longevità della struttura di un ponte, le tavole di superficie tendono ancora a consumarsi. Ciò ha portato molte persone a chiedersi se i listelli in legno possano essere sostituiti con listelli compositi senza alterare la struttura del ponte esistente.

L'installazione di tavole per pavimentazione in composito richiede una certa preparazione, tuttavia con la pianificazione è possibile installare la pavimentazione in composito su strutture di pavimentazione esistenti in modo economicamente vantaggioso, assicurandosi che tutto sia a norma.


replacing-wood-deck=board-with-composite
Ci sono numerosi vantaggi nel sostituire i listelli in legno con i listelli in composito, il vantaggio più diffuso è il costo di manutenzione molto più basso. Poiché i listelli compositi non richiedono levigatura o colorazione come i listelli in legno, richiedono molta meno manutenzione rispetto al legno. Inoltre, con la possibilità di installare la pavimentazione composita su quella esistente, è molto più conveniente rispetto alla sostituzione dell’intera rata. Per il patchwork su ponti di legno danneggiati, è molto più semplice installare un rivestimento composito su legno e può aggiungere valore alla tua casa.

Le terrazze composite possono essere posizionate direttamente sopra le assi di legno?

No, l'installazione di pavimenti compositi su assi di legno non è una pratica consigliata. Di solito, i travetti vengono sostituiti o tappati durante la sostituzione della pavimentazione poiché di solito è presente del marciume secco sotto la pavimentazione nel punto in cui il travetto viene penetrato dall'elemento di fissaggio. Il vecchio piano di calpestio dovrebbe essere rimosso in modo che i travetti e le travi possano essere valutati per eventuali danni e riparati se necessario.

Per una pavimentazione più duratura, non è consigliabile installare la pavimentazione sopra quella vecchia poiché riduce la durata del materiale. Il motivo è che gli spazi e le giunture tra i due diversi strati di materiali intrappolano l'acqua al suo interno, degradando ulteriormente i ponti e causando danni agli stessi. L'area di contatto deve essere limitata solo alla parte superiore dei travetti, lasciando l'esposizione su entrambi i lati. Con due piani di calpestio uno sopra l'altro, l'esposizione è minima o nulla, il che significa che non c'è potenziale di asciugatura sotto il piano di calpestio. Con l'acqua stagnante arriva la putrefazione che danneggerà e marcirà sia il nuovo che il vecchio rivestimento. Potrebbe anche invalidare la garanzia delle soluzioni da banco come le pavimentazioni prefabbricate poiché sono vietate le installazioni su vecchie pavimentazioni o superfici solide.

Quanto costa sostituire una copertura in legno con una in composito?

Prima di installare un nuovo ponte, è necessario rimuovere la vecchia superficie. I prezzi medi di queste rimozioni sono in dollari/piede quadrato di area e sono compresi tra $ 5,00 e $ 10,00 per piede quadrato, la sostituzione della pavimentazione composita in genere costa tra $ 3,00 e $ 12,00. La sostituzione di intere assi della terrazza con una pavimentazione composita costa in genere tra $ 8,00 e $ 22,00 per piede quadrato, presupponendo che si tratti di un lavoro fai-da-te quando si tratta dell'installazione delle terrazze.

Tieni presente che il costo di installazione dipende dalla quantità di area che deve essere sostituita, quindi maggiore è l'area che deve essere sostituita, maggiori saranno i costi.

Come installare il decking composito su deck esistenti.

Puoi installare la pavimentazione composita su una pavimentazione esistente in tre semplici passaggi.

Passaggio 1: rimuovere le assi del ponte attuali.

Inizia a rimuovere le assi indesiderate forando, usando un martello o usando una leva. Potrebbe essere necessario rimuovere le sezioni danneggiate con una sega circolare o uno scalpello.

Passaggio 2: controllare i travetti per eventuali danni

Utilizzare un cacciavite per sondare i punti deboli e gli elementi di fissaggio allentati nei punti in cui il piano di calpestio entrerebbe in contatto con la sottostruttura. Prima di rifare la superficie del ponte in legno con un ponte composito, utilizzare uno scalpello per trattare le aree danneggiate più piccole. Per assicurarti che i tuoi travetti siano protetti dall'umidità o dalla putrefazione, considera l'utilizzo di un nastro protettivo per travetti per impedire la penetrazione dell'umidità sigillando gli elementi di fissaggio dei travetti.

Passaggio 3: installazione del rivestimento in composito

Utilizzare viti per decking da 3 pollici per collegare le nuove tavole ai travetti. È inoltre possibile implementare un sistema di fissaggio discreto che mantenga le tavole ermeticamente sigillate contro la sottostruttura di supporto e i travetti.

Per assicurarti di farlo correttamente da tutto, dall'ispezione del telaio e della sottostruttura o al posizionamento corretto delle nuove assi e al fissaggio al loro posto sopra i travetti. Prima di procedere oltre, vale la pena saperne di più sul rifacimento della pavimentazione e su come installare una pavimentazione composita su un telaio in legno.


#compositeboards #woodendecks #replacingwoodenboards #decking #tanzitestondecks

Torna al blog