Costruzione della terrazza sul tetto

La tecnica di installazione di una terrazza su un tetto piano e il processo di costruzione di una terrazza su un patio in cemento sono abbastanza paragonabili tra loro. Le persone a volte si riferiscono a questi ponti come "galleggianti" perché non sono legati in alcun modo alla nave, e questo è il motivo. Ciò è dovuto al fatto che non operano come una struttura distinta. Non sono "costruiti" nell'altra struttura; piuttosto, sono solo "posizionati" sopra di esso. Non fanno parte in alcun modo dell'altra struttura.

Il tuo primo ordine del giorno è determinare se il tetto ha o meno la resistenza strutturale per supportare 55 libbre per piede quadrato di peso. Successivamente, al posto dei materiali di copertura, sarà necessario mettere una membrana in gomma EPDM impermeabile sopra la copertura del tetto come barriera contro le infiltrazioni d'acqua. Questo dovrà essere fatto. Questa membrana dovrebbe essere completamente impermeabile all'acqua fino in fondo. L'installazione di "traversine", che sono solo 2x6 disposte appiattite ogni 16 pollici, è il passo successivo dopo che la superficie del tetto ha finito di essere coperta. In questo modo avrai quindi una superficie su cui installare le assi del decking.

 

Per saperne di più: Come decorare le colonne di supporto del ponte

 

Anche se forniscono un ponte molto solido, livellato e funzionale sopra una membrana del tetto, i sistemi di piedistalli proprietari disponibili oggi sul mercato sono notevolmente più costosi rispetto ai metodi più tradizionali. Questo è il caso nonostante siano attualmente disponibili. Si raccomanda che la membrana posizionata sotto qualsiasi ponte costruito sopra un tetto riceva una manutenzione ordinaria sotto forma di pulizia e riparazione. Questa manutenzione deve essere eseguita con la frequenza necessaria. È essenziale che i "pannelli" della coperta possano essere sollevati con il minimo di difficoltà e danni per facilitare l'accesso. Oltre ad essere ispezionato e pulito a qualsiasi intervallo ritenuto necessario per ciascun ponte, dovrebbe essere ispezionato anche il tetto che si trova sotto di esso. Una terrazza posizionata in un'area dominata da pini richiederà una manutenzione sostanzialmente maggiore per mantenerla libera da detriti rispetto a una terrazza situata sopra una struttura a molti piani.

 

Anche senza coperture, i tetti piani hanno maggiori probabilità di perdite a causa di problemi di progettazione, materiali di scarsa qualità e costruzione difettosa. Ciò è particolarmente vero per le case più vecchie con tetti piani. Quando vengono installate le terrazze sul tetto, spesso causano più danni ai tetti, il che a sua volta porta a problemi più seri in termini di perdite e drenaggio. Questo ciclo continua finché il tetto non viene completamente distrutto.

 

Quando si tratta di fornire un'impermeabilizzazione adeguata per una terrazza sul tetto, due dei componenti più importanti sono l'installazione di una membrana EPDM e la scossalina attorno ai supporti della terrazza e agli attraversamenti dei binari. Per raggiungere questo obiettivo vengono solitamente utilizzati stivali EPDM. Questi stivali sono progettati per adattarsi alle aperture del tubo. L'EPDM è un foglio che viene utilizzato nel processo di impermeabilizzazione delle superfici. Ha la consistenza della gomma. I tetti dovrebbero avere una pendenza di circa un quarto di pollice ogni 12 pollici per fornire il drenaggio più efficiente dell'acqua piovana. È essenziale disporre di un drenaggio sufficiente poiché l'acqua stagnante può causare danni alla struttura dell'edificio.

Torna al blog