Attacco per cosciali per scale

Utilizzare un gancio per montanti delle scale in metallo per fissare i montanti delle scale a un ponte. Il Codice residenziale internazionale vieta l'inchiodatura delle estremità, l'inchiodatura dei piedi e l'avvitamento delle traverse alle testate. Le grucce in metallo devono utilizzare chiodi o elementi di fissaggio della dimensione corretta, come specificato dal produttore della gruccia. Il mancato fissaggio corretto di un montante delle scale può provocare lesioni catastrofiche a uno o più individui; pertanto, un dispositivo di fissaggio adeguato è essenziale per la costruzione della tua nuova terrazza . Semplicemente "alzarlo" con gli elementi di fissaggio disponibili non è sufficiente.





Questo articolo coprirà tutto ciò che devi sapere su come fissare i montanti delle scale a un ponte , inclusi suggerimenti utili che garantiranno che l'attività venga eseguita correttamente ogni volta.

 

Come attaccare i cosciali delle scale a un ponte

Nonostante il fatto che sia vietato inchiodare i montanti o le estremità dei montanti delle scale a un travetto, esistono numerosi metodi sicuri per fissare un montante delle scale a un ponte. È possibile utilizzare tirafondi, bulloni del carrello, più montanti o un travetto del bordo allargato.

 

Leggi tutto: Alzate per scale chiuse

 

Collegamento dei cosciali delle scale al travetto del bordo

Il modo più semplice per fissare i cosciali delle scale a un ponte è utilizzare ganci o tirafondi per fissarli direttamente al travetto del bordo. Esistono numerosi tipi di ganci disponibili, quindi discuteremo le istruzioni di installazione per ciascuno.


​Con gancio regolabile per traverse per scale Simpson


 


 

​Utilizzo dei ganci per travetti


 


 

​Usa i ganci per travi


 


 


Attaccalo direttamente al travetto del bordo


Se non vuoi utilizzare ganci di alcun tipo, puoi semplicemente utilizzare tirafondi con un diametro di mezzo pollice per fissare le traverse ai travetti del bordo. Poiché vuoi inserire i tirafondi per almeno due pollici nell'estremità della traversa, dovrai utilizzare bulloni lunghi quattro pollici.

 

Avrai bisogno di almeno due tirafondi per utilizzarli come metodo principale di fissaggio delle traverse durante l'installazione. Tuttavia, avrai bisogno anche di rondelle compatibili con i tirafondi da mezzo pollice per proteggere il travetto del cerchio da eventuali danni. Quando si avvitano i tirafondi nella traversa, esiste la possibilità che la traversa si spezzi o si attorcigli, pertanto si consiglia di preforare i fori in anticipo.

 

Quando si desidera che i traversi estendano la superficie del ponte , utilizzando il battistrada superiore del traverso come estensione del ponte e il battistrada del secondo traverso come primo passaggio, il momento migliore per utilizzare questo tipo di attacco del traverso è quando lo si fa.

 

Esteso il travetto del bordo

 

Se vuoi che il gradino superiore del cosciale della scala serva da primo gradino verso il basso, attaccherai i ganci del travetto al travetto del bordo a un'altezza bassa. Probabilmente li installerai troppo in basso, oltre quanto consentito dalla codifica. Il codice consente un contatto minimo del sessanta per cento sul travetto del bordo. Per eliminare un travetto del bordo, inserirai semplicemente un secondo travetto della stessa dimensione sotto di esso. Il fissaggio del travetto ribassato richiede pannelli di supporto. Utilizzare 2x materiale della stessa dimensione dei travetti. Taglia due pezzi per adattarli al travetto del bordo e abbassa la larghezza del travetto del bordo. Se hai 28 travetti, questo sarà leggermente inferiore a 15".

 

Posiziona le due tavole di supporto a filo con la parte superiore del travetto del bordo dietro il travetto del bordo. Per fissare il tabellone al travetto del bordo, utilizzare tirafondi da 3 pollici con rondelle. Utilizzare due tirafondi per fissare il pannello di sostegno al travetto del bordo e altri due per fissarlo al travetto.

 

Inoltre, dovresti considerare l'installazione di un blocco tra il travetto del bordo e il travetto adiacente. Ciò rafforzerà il collegamento tra i cosciali delle scale e i travetti del bordo e distribuirà uniformemente il peso della scala sulla struttura del ponte.

 

Usa il legname della stessa dimensione quando aggiungi il blocco dei travetti esistenti. Tagliateli per adattarli perpendicolarmente allo spazio tra il travetto del bordo e il successivo travetto interno. Utilizzare ganci per travetti per garantire il blocco.

 

Scheda contabile sui post

 

Se non desideri sospendere il travetto dal travetto del bordo, puoi utilizzare i montanti per formare un registro per i cosciali delle scale. Ai lati delle scale verranno posizionati due pali. O sotto il ponte, proprio dietro il travetto del bordo o davanti al travetto del bordo. Lo scopo dei montanti è quello di facilitare il fissaggio di un pannello registro delle stesse dimensioni del travetto del bordo proprio sotto il travetto del bordo. Ciò ti consente di fissare i cosciali delle scale più in basso in modo che il gradino superiore delle scale non sia a filo con la superficie del ponte e sia invece il primo vero gradino. Posiziona le due tavole di supporto a filo con la parte superiore del travetto del bordo dietro il travetto del bordo. Per fissare il tabellone al travetto del bordo, utilizzare tirafondi da 3 pollici con rondelle. Utilizzare due tirafondi per fissare il pannello di sostegno al travetto del bordo e altri due per fissarlo al travetto.

 

Inoltre, dovresti considerare l'installazione di un blocco tra il travetto del bordo e il travetto adiacente. Ciò rafforzerà il collegamento tra i cosciali delle scale e i travetti del bordo e distribuirà uniformemente il peso della scala sulla struttura del ponte. Usa il legname della stessa dimensione quando aggiungi il blocco dei travetti esistenti. Tagliateli per adattarli perpendicolarmente allo spazio tra il travetto del bordo e il successivo travetto interno. Utilizzare ganci per travetti per garantire il blocco.

 

Il pannello contabile deve essere fissato ai montanti utilizzando bulloni da 3 pollici con un diametro di 1/2 pollice e rondelle. Per ogni montante, assicurarsi che due bulloni siano inseriti attraverso il retro del pannello contabile e nei montanti. In alternativa, è possibile collegare la trave ai montanti con staffe angolari zincate e chiodi indicati per quel tipo di sospensione - una staffa angolare per giunzione trave/palo.


Torna al blog